News & Media

IKN Italy annuncia la terza edizione di DataViz Day e la prima edizione di Applied Artificial Intelligence Day

Il 13 novembre in una unica giornata, 30 casi applicativi per efficientare, predirre e visualizzare nell’era del Dato e della Viz. Governa il DatAI Vortex!

01 Luglio 2019 News Data, AI & Tech

Si svolgerà a Milano il prossimo 13 novembre la 3^ edizione di DataViz Day, un’esclusiva occasione di confronto e approfondimento sulla data governance, data quality e data visualization per ottenere risposte concrete relative alla Data Revolution. I partecipanti potranno così scoprire quali sono gli step per rivoluzionare la cultura aziendale digitale e diventa data driven, entrare in contatto con gli esperti di data quality e  venire a conoscenza di tutte le best pratices per rendere il dato presentabile e veritiero, migliorare le performance aziendali utilizzando la data visualization, imparare a visualizzare il dato per visualizzare il giusto cliente, creare dashboard per le decisioni strategiche e dare un booster al proprio business.

Inoltre, per la prima volta, in occasione del consolidato appuntamento, si svolgerà: Applied Artificial Intelligence Day, che presenterà 15 Use Case e soluzioni di Artificial Intelligence applicabili al proprio business. I partecipanti potranno così ottenere aggiornamenti in merito al futuro dell’AI in tema di Guida Autonoma e Robotica Umanoide, ai sistemi applicativi più evoluti per migliorare la Cyber Security, all’evoluzione della Customer Experience con l’utilizzo di sistemi voicebot, all’AI applicata ai sistemi di Imagine Recognition per velocizzare i processi aziendali.

In programma il Keynote Speech di Fabio Moioli, Head Consulting & Services Microsoft, dal titolo “Quali saranno gli ambiti applicativi maggiormente impattati dall’Artificial intelligence entro il 2025?”. Il Manager fornirà consigli alla platea anche in merito alle applicazioni di intelligenza artificiale su cui sarà utile investire nel futuro.

A oggi è stata confermata l’esposizione dei Case Study delle seguente aziende: ENI, TIM, Telecom Italia, Vodafone, FCA Fiat Chrysler Automobile, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, Assicurazioni Generali, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, CDI - Centro Diagnostico Italiano, Data Orienteering per la sessione Applied Artificial Intelligence Day e di Nexi, Condé Nast, Snam, Energy Way, Monte Titoli per la sessione DataViz Day.

I programmi completi dei due eventi sono consultabili ai seguenti link:

DataViz Day 

Applied Artificial Intelligence