News & Media

Vieni a scoprire l'Alsco Village a Clean Room 2019

28 Gennaio 2019 News Quality Assurance

Quest'anno Clean Room ospiterà il 6 marzo all'Una Hotel Expo Fiera di Pero (MI) l'Alsco Village, un'area dedicata alla selezione, gestione, decontaminazione e sterilizzazione degli indumenti per aree controllate.

All'interno dell'Alsco Village avrete modo di trovare soluzioni personalizzate e d’avanguardia rivolte alla decontaminazione particellare e alla sterilizzazione degli indumenti per la cleanroom.

 ALSCO Italia è leader nel noleggio di indumenti da lavoro per tutti i settori industriali dove la presenza di ambienti a contaminazione controllata richiede l'utilizzo di una vestizione rispondente a criteri elevati di pulizia e igiene.

L'esperienza pluriennale nel settore, la consulenza di tecnici esperti e la presenza capillare sul territorio fanno della nostra azienda il partner con il quale trovare la giusta soluzione per le vostre cleanroom.

Il servizio Microlis consiste nel fornire al cliente una dotazione di capi personalizzati per nome, reparto, logo aziendale ad ogni dipendente, che consenta di effettuare i cambi settimanali previsti. La gestione, il lavaggio, la disinfezione, gli interventi sartoriali, i trattamenti speciali e la manutenzione, sono realizzati con processi industriali all'avanguardia e registrati con sistemi di tracciabilità informatizzati e validati. La selezione dei tessuti, del modello e dell'idoneo ciclo di ripristino consente di fornire indumenti idonei a tutte le specifiche richieste in funzione delle classi di pulizia definite dalla UNI EN 14644-1, dalla ISO 1 nell'industria elettronica alla ISO 5 (grado A/B GMP) dell'industria farmaceutica.

 

L'offerta di ALSCO Microlis si è recentemente ampliata con due interessanti novità: fornitura a noleggio di sistemi di pulizia a frangia piatta (mop) e maschere protettive goggle antiappannanti per cleanroom.

Il cleaning degli ambienti classificati è diventato un aspetto della manutenzione ordinaria fondamentale per ridurre la contaminazione ed elevare gli standard produttivi. Il sistema di pulizia con prodotti a noleggio appositamente sviluppati per l'uso in ambienti classificati e il lavaggio industriale, consiste nella fornitura settimanale di materiale (mop, panni,…) ripristinato e sterilizzato mediante processi validati. L'innovativo metodo di impregnazione del mop e la qualità dei materiali e degli accessori (manici, telai, carrelli,…) renderanno il processo di cleaning più sicuro ed efficace.

In aggiunta, è previsto un servizio di noleggio di maschere goggle, ideale per tutte le operazioni in cleanroom dove è richiesto un controllo elevato della contaminazione microbiologica e una maggiore sicurezza per l'operatore. Queste maschere sono state progettate per adattarsi al viso anche indossando occhiali da vista e, grazie a un apposito design, consentono una corretta traspirazione evitando il fastidioso effetto di appannamento della visiera.

Processi di ripristino certificati, la tracciatura informatizzata di ogni singolo pezzo e una durata certificata da severi test di validazione, garantiscono che tute, mop e goggle arrivino sempre pronti all'uso e con la sicurezza di essere funzionali alle vostre esigenze.