News & Media

Forum Retail 2018 ottiene il Patrocinio del Comune di Milano

Comunicato Stampa

24 Ottobre 2018 News

“E’ con immenso piacere che annunciamo che Forum Retail 2018 ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano” dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy. E continua: “Per IKN Italy è motivo di orgoglio che il Comune di Milano appoggi la 18° edizione di questo evento, nostro fiore all’occhiello, che sta crescendo di anno in anno e che coinvolge oltre 150 speaker appartenti alle aziende più innovative del settore. Ringrazio personalmente e a nome dell’azienda Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane, che aprirà i lavori del Forum”.

“Sono lieta di aprire i lavori di questo evento, un’occasione per sottolineare i cambiamenti del mondo del retail, che vede Milano protagonista indiscussa in Italia” dichiara l’Assessore Tajani. E continua: “La nostra Amministrazione crede nel valore delle collaborazioni fra pubblico e privati per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo e miglioramento della qualità della vita, come ad esempio nel caso dei progetti di riqualificazione e riconversione delle aree urbane.  Siamo fortemente impegnati nel sostenere i processi di innovazione e ibridazione del commercio di prossimità: a Milano tanti commercianti rionali di nuova generazione stanno sperimentando nuove soluzioni volte a contrastare la desertificazione commerciale e ad animare la vita del quartiere. Fra gli strumenti a disposizione del commercio, la tecnologia digitale riveste oggi grande importanza e può rappresentare non solo un elemento di crisi, ma una opportunità da cogliere per modificare le esperienze in negozio e mettere in relazione reale e virtuale.”

L’appuntamento con Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, in programma a Milano presso Atahotel Expo Fiera il 29 e 30 novembre si conferma un’oppurtunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.