News & Media

Lo storytelling è fondamentale per il vostro marketing strategico e per il posizionamento dei vostri prodotti nel Retail?

L' opinione di Matteo Guerrini EMEA Brand Regional Director Estee Lauder Companies Europe

In un mercato in cui il consumatore ha sempre piu’ un’ampia offerta a disposizione, e la multicanalita’ e’ ormai diventata un presupposto imprescindibile, lo storytelling assume un aspetto chiave.

Oggi fare buoni prodotti non basta. La vera chiave e’ saperli raccontare, spiegare da dove vngono, l’idea su cui una tecologia e’ basata e, sopratutto, emozionare.

Nei beauty brand legati al fashion questo e’ ancora piu’ importante.

Noi cerchiamo di farlo sopratutto quando un brand, oltre ad avere un’offerta beauty, ha la possibilita’ di creare una connessione tra ivari mondi a cui un brand appartiente (ad esempio fashion o accessori) creando un vero e proprio approccio olistico in grado di proporre un approccio aspirazionale prima che i prodotto

Credo fondamentalemnte che questa sia sempre di piu’ la direzione in cui diversificare la proposta finale.

Matteo Guerrini EMEA Brand Regional Director Estee Lauder Companies Europe sarà relatore al convegno Customer Day il 27 giugno a Milano con un intervento dal titolo Il valore del brand: politiche commerciali e di marketing internazionali per la gestione di prodotti makeup, skin&hair care e fragrance di lusso.

 

Matteo Guerrini

EMEA Brand Regional Director - Tom Ford
Estee Lauder Companies Europe