News & Media

Nel Retail quali strategie mettete in atto per rafforzare i vostri marchi? Che genere di partnership attuate con le diverse insegne della distribuzione?

L' opinione di Matteo Guerrini EMEA Brand Regional Director Estee Lauder Companies Europe

Questa e’ una domanda molto interessante che credo trovi la sua risposta nel termine “differenziazione”. 

Questo termine e’ sempre meno in uso all’interno di un mondo dominato dalla globalizzazione e da una continua interazione web e social.

Il segreto di una strategia di un marchio vincente risiede nel saper essere consistente ai suoi valori ma saperli esprimere in maniera differenziata con i diversi parnet della distribuzione.

La forza di un marchio sta nel suo sapersi proporre in maniera diversa, che si tratti un’offerta in store o di un portale e-commerce, ma parlando al consumatore di quel canale nella maniera nel modo in cui questo vuole interagire.

Credo foremente che questo sia un grande sforzo che l’azienda deve fare cercando di essere meno “innamorata del suo brand” ma chiedersi cosa il suo consumatore vuole sentire."

Matteo Guerrini EMEA Brand Regional Director Estee Lauder Companies Europe sarà relatore al convegno Customer Day il 27 giugno a Milano con un intervento dal titolo Il valore del brand: politiche commerciali e di marketing internazionali per la gestione di prodotti makeup, skin&hair care e fragrance di lusso.

Matteo Guerrini

EMEA Brand Regional Director - Tom Ford
Estee Lauder Companies Europe