News & Media

Il futuro vedrà protagonisti i veicoli elettrici anche nella mobilità aziendale?

10 Febbraio 2018 News

“Stai sulla corsia di sorpasso: dal 2020 solo auto elettriche o ibride” 

  è il titolo della sessione a cui parteciperà il Dottor Rotondi, Direttore Commerciale di LeasePlan Italia al quale chiediamo: 

  il futuro vedrà protagonisti i veicoli elettrici anche nella mobilità aziendale?

  La domanda è cambiata anche e soprattutto perché ci vengono chieste soluzioni di mobilità e conteporaneamente registriamo un forte interesse alla sostenibilità ambientale. 

Infatti, le auto ibride sono sempre più richieste, in particolar modo per le vetture premium o per le city car, e anche i veicoli commerciali elettrici iniziano a destare attenzione (principalmente per le aziende con esigenze di mobilità 
nelle grandi città). 

I progressi tecnologici hanno permesso di ottenere una performance sempre 
più elevata e una gamma sempre più ampia di veicoli elettrici, che gradualmente stanno diventando una valida alternativa per i conducenti in numerosi scenari della mobilità e LeasePlan si impegna a favorire la transizione per raggiungere emissioni zero nel settore automobilistico.

Quali sono i vostri progetti per contribuire alla realizzazione di una mobilità sempre più sostenibile?

LeasePlan, che da sempre crede nei prodotti Green e mostra grande attenzione alla sostenibilità, è tra i soci fondatori (unica società del settore automotive) dell’iniziativa EV100, grazie alla quale grandi aziende si impegnano a favorire la transizione verso flotte formate da veicoli totalmente elettrici, entro il 2030.

Grazie alla campagna What’s next, stiamo portando all’attenzione dei nostri clienti una serie di nuove iniziative basate sulla sostenibilità.

Inoltre, al recente World Economic Forum Annual Meeting di Davos, il nostro CEO è stato nominato CEO Climate Leader Sector Champion.