Programma
11.00 - Avvio dei lavori a cura di IKN
11.05 - Speech di apertura
Panoramica sullo status e i requisiti dell’onboarding nell’area Banking, sulle tecnologie in uso e i vantaggi per clienti e aziende
- Quali sono i benefici dell’integrazione di processi di customer onboarding digitale su diverse customer journey per garantire un servizio 24/7
- Come l’onboarding digitale può migliorare la customer journey e minimizzare i costi di sviluppo e gestione delle pratiche
- Quali i vantaggi dei processi E2E per velocizzare le attività di back office e garantire al cliente facilità e fluidità di utilizzo
Speaker:
Giuseppe Codamo - Head of onboarding Customer Journey & KYC Operations - BNL - BNP Paribas
11.15 – Speech
Come le nuove tecnologie sviluppate da OneSpan e CNI possono sagomare i processi di onboarding sulle esigenze dei clienti di banche, assicurazioni e utility:
- come personalizzare i processi di onboarding digitale per i clienti delle diverse industry
- come migliorare il processo di identificazione automatica nel video onboarding
- come semplificare i processi di firma elettronica e accesso tramite SPID
Speaker:
Arianna Valente - Regional Sales Manager - OneSpan
Massimo Terreri - Responsabile Sviluppo Mercato Centro-Nord - CNI
11.25 - Demo Live
Simulazione guidata della fase di acquisizione di nuovi clienti in modalità digitale vissuta dal punto di vista del cliente finale per scoprire i benefici dell’applicazione delle tecnologie presentate:
- avvio del processo di onboarding attraverso la landing page dell’azienda con scelta delle modalità di inserimento dei dati: SPID, CIE o metodo alternativo
- fase di verifica e conferma dei dati certificati
- finalizzazione del processo con firma digitale del contratto precompilato e fasi successive
Speaker:
Giovanni Ceriani - Senior Technical Account Manager - OneSpan
Massimo Terreri - Responsabile Sviluppo Mercato Centro-Nord - CNI
11.40 - Conclusioni finali e Q&A