Live Training | Costruire un Business Case efficace
Corso tecnico per costruire un Business case 07 21 Novembre 2022

Overview

Definire i Business needs e l’ambito della soluzione è un approccio che sfrutta il valore e le tecniche di business analysis per rivelare il piano generale e completo, prima di prendere una decisione.

Lanciare una qualsiasi iniziativa di business che implichi un cambiamento organizzativo, richiede massima chiarezza circa i risultati desiderati, l’ambito della soluzione, l’identificazione e la valutazione di ciascuna delle opzioni possibili e la consapevolezza di tutto ciò che è coinvolto nel cambiamento (costi, risorse, rischi).

Il Business Case stabilisce il framework per un cambiamento di successo, rivelando le potenziali falle nella soluzione e mostrando agli Executive manager l’intera panoramica prima che l’investimento sia fatto. Un buon business case è onesto, imparziale, oggettivo e ben esposto; gli stakeholder chiave contribuiscono e rivedono il tutto prima che sia presentato formalmente.

Le skills di business analysis possono aiutare molti professionisti nell’identificare i giusti tipi di soluzione per rispondere alle sfide di business e nella costruzione di un business case efficace a supporto. Questo corso intermedio è costruito per fornire la conoscenza necessaria per iniziare a lavorare sull’identificazione di business needs e sull’analisi dei benefits delle diverse soluzioni possibili, per aiutare la selezione delle opzioni in anticipo. In particolare, questo corso precede il tipico lifecycle di progetto poichè fissa benefits, valori e possibilità del cambiamento, focus principale dell’initiation phase di un progetto per implementare ed eseguire la strategia.

Il corso si terrà online il 7, 14 e 21 novembre 2022