Payments 2023
Buy Now Pay Later: soluzione o effetto boomerang contro inflazione e crisi energetica 22 Febbraio 2023 Milano - Novotel Ca Granda

PAYMENTS 2023 è l’unico evento in Italia che offre una visione concreta sui sistemi di pagamento e che risponde alle domande dei Manager sui dubbi applicativi, attraverso la presentazione di insights, case history aziendali e soluzioni fintech. 
 
L’evento è il risultato di oltre trent’anni di esperienza nella trattazione del tema nei settori Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good e Insurance. A PAYMENTS 2023 puoi partecipare a una sessione Plenaria e a due stream che in parallelo approfondiscono le evoluzioni e le sfide che Retailer e Utility affrontano quotidianamente nell'offrire ai propri clienti soluzioni di pagamento digitali, garantendo protezione e customer journery frictionless. Potrai conoscere case history aziendali e confrontarti con istituzioni e fintech per approfondire: 

  • come contrastare l’impatto dell’inflazione attraverso l’utilizzo dei pagamenti digitali, App, wallet e social payments 

  • quanto il nuovo regolamento eIDAS impatterà sulla sicurezza, efficienza e diffusione dei pagamenti digitali in Europa e quali opportunità emergeranno con gli sviluppi dei nuovi EUDI wallet (European Union Digital Identity wallet) per il mercato dei Digital Wallet

  • come creare strategie incentivanti per spingere i customer all’utilizzo di sistemi di pagamento digitali nonostante le resistenze socio-culturali e l’aumento al tetto del contante 

  • come i servizi Buy Now Pay Later possono inserirsi nella PSD3 e quali le evoluzioni necessarie per continuare ad agevolare i clienti senza creare una spirale del debito 

  • quali tecnologie innovative possono ridurre i costi di gestione dei pagamenti e renderli più sostenibili per le aziende 

  • come il regolamento MiCA impatterà sulle cripto-attività, sugli stablecoin e sulla tutela dei consumatori nell’utilizzo token fungibili e semi-fungibili

  • come semplificare e automatizzare i processi di riconciliazione grazie alle nuove soluzioni di AI 

  • come sfruttare l’offerta di soluzioni di pagamento innovative per garantire al cliente un’esperienza di acquisto sempre più fluida e omnicanale 

  • quali tecnologie adottare per rispondere alle nuove minacce di cybersicurezza senza penalizzare la customer journey