Statistica per non statistici
Elabora e rappresenta i dati per guidare e velocizzare le scelte aziendali e determinarne il successo 14 15 Dicembre 2021 Milano

Overview

Analizzare i dati aziendali attraverso strumenti statistici è indispensabile per supportare le decisioni che determinano il successo dell’attività lavorativa. La statistica è un potente strumento scientifico che ti permette di ponderare le tue scelte e adottare quelle migliori per il successo del tuo lavoro.

Sai sviluppare analisi predittive che ti permettono di prevedere quale sarà l’impatto delle tue scelte presenti sull’attività futura della tua azienda?

Sai costruire tabelle Pivot e rappresentare graficamente in maniera chiara le informazioni per supportare efficacemente e in maniera corretta le decisioni aziendali?

Vuoi imparare metodi e tecniche per comunicare al Management i dati della tua attività lavorativa in modo chiaro e utile?

Partecipa al nostro corso di formazione Statistica per non statistici che, dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna in aula con due giornate caratterizzate da esercitazioni pratiche e applicazioni reali di strumenti statistici per l’analisi del dato.

Grazie alla partecipazione al corso tornerai in azienda con tante utili nuove abilità, come:

  • Studiare le relazioni tra più variabili e comprendere il loro comportamento al mutare di determinate condizioni
  • Conoscere e saper utilizzare gli strumenti statistici di analisi dei dati e la loro applicazione pratica con Excel
  • Rappresentare i dati statistici con grafici per una interpretazione immediata delle informazioni

Per partecipare è indispensabile aver installato MS Excel sul proprio PC.

Nel primo semestre 2022 è prevista un’edizione avanzata del corso. Sei interessato a “Statistica avanzata per non statistici”? Chiedici maggiori informazioni!