Live Training | Portafogli NPE
Strumenti e metodi per gestire e recuperare più efficacemente NPL e UTP 18 19 Novembre 2021

Overview

“Banche, arriva l’ondata dei crediti a rischio: per l’Italia stock fino a 180 miliardi nel 2022” – (Il Sole 24 Ore – 29 Giugno 2021).

 

Vuoi definire una valida strategia e adottare un processo di gestione, recupero e cessione del credito?

Vuoi comprendere come razionalizzare i tempi e implementare azioni di recupero più efficaci dei tuoi crediti deteriorati?

Vuoi conoscere e utilizzare strumenti di gestione del credito problematico e adottare modalità di recupero del portafoglio di crediti sofferenti?

Partecipa al nostro live training Portafogli NPE per avere una guida pratica su come gestire NPL e UTP e recuperare efficacemente i crediti bancari. Il corso è tenuto da professionisti che giornalmente affrontano le criticità del tema quali, per sempio, le difficoltà della cessione del credito, il contenimento delle tempistiche di recupero e le complessità dell’espropriazione e vendita degli immobili a garanzia.

Uno specifico focus sarà dedicato alla gestione degli UTP, tra i principali trend del momento con una crescita di volumi compresa tra i 70 e i 100 miliardi (Il Sole 24 Ore). Roberto Baggio, Responsabile Ufficio UTP di Banca Desio e della Brianza metterà a tua disposizioone la sua esperienza nell’attuare un’efficace strategia di recupero dei crediti sofferenti e definire accordi di ristrutturazione e cessione di portafogli UTP.

Avrai inoltre occasione di approfondire gli aspetti e le novità giuridico-normative per il recupero e la gestione dei crediti deteriorati nel rispetto da quanto previsto dal nostro Ordinamento.