Free Webinar Risultati ATTRAVERSO le relazioni.
Migliorare le performance dei team di lavoro con l’Intelligenza Relazionale e l’assessment SDI 2.0. 09 Giugno 2021, Milano

Overview

Le organizzazioni sono sistemi di team interconnessi, di persone che interagiscono a tutti i livelli ogni giorno. Qualunque risultato dipende dalla capacità di lavorare in modo produttivo ed efficace con gli altri, ma non basta aggregare competenze, perché il talento non funziona da solo e i risultati si ottengono grazie alle relazioni, che sono quelle che fanno la qualità della squadra e delle prestazioni.

L’Intelligenza Relazionale è la capacità di essere “padroni del momento” per riuscire ad adattare consapevolmente l’approccio alla situazione e rendere le relazioni più efficaci e soddisfacenti, per i singoli e per il Team.

Grazie all’assessment SDI 2.0 (utilizzato con profitto da più di 3 milioni di persone nel mondo, a partire dagli USA in cui è nato), è possibile indagare le motivazioni dei comportamenti nelle relazioni, le ragioni per cui le persone “fanno quello che fanno”, e così coltivare e sviluppare l’Intelligenza Relazionale nelle organizzazioni, per aiutare i Team a:

  • identificare percezioni errate del passato,
  • agire al meglio nel presente per ridurre i conflitti e far crescere le performance,
  • co-creare una collaborazione sempre più funzionale per il futuro.

 

Quali sono le dinamiche profonde che caratterizzano le relazioni di lavoro nelle organizzazioni?

Come migliorare la consapevolezza dei bisogni relazionali che sono in gioco, in condizioni di armonia e di conflitto?

Quali strumenti sono a disposizione per orientare i comportamenti verso un miglior “gioco di squadra” e perseguire obiettivi sempre più ambiziosi e sfidanti?