Virtual Day 2021
New Chief eXperience Officer for New Digital Player 15 Luglio 2021 - Live Streaming

Agenda della giornata

09:00
09:05


  • Gian Carlo Mocci - Fondatore dell'Italian Experience Organization - ITEXOR Presidente dell'Associazione Italiana Customer Experience - AICEX
09:10
  • What are the new challenges generated by the continuous connection between Brand and Customer?
  • What fundamental shift is needed in Strategy and Culture?
  • How to design relevant customer experiences that differ from competitors?

Connesso dal Texas

  • Vishal Bhalla - Chief Human Resources Officer, Atrium Health Navicent Chief Experience Officer Atrium Health Enterprise
09:30

Nell’ultimo anno l’utilizzo di device digitali hanno modificato i comportamenti delle persone e dato vita all’esplosione di player “full digital” in diversi settori: dal finance con i pagamenti elettronici, all’healthcare con la telemedicina attraverso la spinta verso l’identità digitale con SPID e Biometric ID.

  • Che ruolo gioca la Customer Centricity nella trasformazione digitale?
  • Service & Experience Strategy: come progettare servizi e interazioni che coinvolgono e convertono?

Moderazione a cura di

  • Gian Carlo Mocci - Fondatore dell'Italian Experience Organization - ITEXOR Presidente dell'Associazione Italiana Customer Experience - AICEX

Partecipano alla discussione

Connesso da Dubai

Emirati Arabi Uniti - Wikipedia

10:15

Alberto Albano ci mostrerà che per comprendere il cliente è necessario andare oltre i sondaggi. Con Medallia è possibile raccogliere i segnali dell’esperienza, ciò che il cliente fa ma non dice, e analizzarli per prevedere il suo comportamento. In questo modo si previene l’abbandono e è possibile migliorare l’up-sell e il cross-sell e, di conseguenza, i risultati aziendali


10:30
  • Mancanza di un’infrastruttura specifica e di processi aziendali definiti: come diffondere la cultura dell’esperienza?
  • Che ruolo gioca la governance?
  • Come cambiano le metriche di valutazione?

Moderazione a cura di

  • Gian Carlo Mocci - Fondatore dell'Italian Experience Organization - ITEXOR Presidente dell'Associazione Italiana Customer Experience - AICEX

Partecipano alla discussione

Connesso da Losanna

Connesso da Copenaghen

  • Danilo Pagano - Vice President Digital & Head of Global Customer Engagement Lundbeck
11:15

Approfitta delle pause per alimentare la tua rete
Visita la Virtual Exhibition Area: incomincia adesso il tuo networking!

11:30


11:45
  • Perché è importante integrare tutti i connettori di canale alla piattaforma CRM?
  • Qual è il fattore chiave per un customer service di successo?
  • User Experience e User interface: come cambiano i processi di interazione con il Digital?

Moderazione a cura di

  • Gian Carlo Mocci - Fondatore dell'Italian Experience Organization - ITEXOR Presidente dell'Associazione Italiana Customer Experience - AICEX

Partecipano alla discussione

12:45

Too Good To Go è l'app contro gli sprechi alimentari che mette in contatto esercenti commerciali ed utenti, per far sì che l'invenduto della giornata non venga sprecato, ma anzi gli sia attribuito nuovo valore. Un nuovo strumento per portare avanti gesti concreti e sensibilizzare tutti su un tema sempre più attuale attraverso un'esperienza coinvolgente e curiosa


13:00

Approfitta delle pause per alimentare la tua rete
Visita la Virtual Exhibition Area: incomincia adesso il tuo networking!

14:00
  • Le aziende dovrebbero nutrirsi dei feedback dei clienti: come gestire l’enorme quantità di dati sui clienti e costruire Customer Journey sofisticati?
  • Quali sono i migliori strumenti di raccolta, visualizzazione e analisi di dati?
  • Quali tecnologie a supporto di questi processi?

Moderazione a cura di

Partecipano alla discussione

14:50
  • Minacce e difficoltà di comunicazione da Covid-19: come impostare la UX per fidelizzare il clienti e accrescere l'engagement di nuovi utenti?
  • Quali effettivi KPI per migliorare la qualità del servizio e il grado di soddisfazione del cliente?
  • I 3 elementi che ci hanno salvato e i 3 strumenti che ci faranno crescere: come il digitale ci permetterà di resistere alla crisi?

Moderazione a cura di

Partecipano alla discussione

15:45