RPA & Intelligent Automation 2021
Le nuove sfide della digitalizzazione e automazione dei processi post Covid 26 Maggio 2021 - Live Streaming

RPA

09:15
09:30

L’impatto del Digitale sulla nostra vita, sul modo in cui lavoriamo e interagiamo è stato dirompente e sempre più lo sarà:

  • Quali saranno le nuove skills più richieste nel mercato del lavoro?
  • Automazione e non demolizione: il concetto di tecnologia "non ostile" e di business sostenibile
  • Nuovi criteri di valutazione del valore delle persone: organizzazione, propensione innovativa, know-how impatto nel sistema socio-economico


09:45

L'automazione semplifica il modo di operare delle persone nelle aziende. L'Intelligenza Artificiale accelera l'innovazione, rendendo ogni processo più intelligente e le applicazioni più facili da utilizzare. Adottare un percorso di Robotic Process Automation (RPA) è un “must” a cui non possiamo rinunciare per la costruzione di un “Journey to Hyperautomation”. IBM risponde a questa esigenza attraverso la soluzione "CP4Business Automation".


  • Fabio Parma - Automation Sales Specialist IBM Technology Services
10:00


10:15

Come gestire cambiamenti inattesi dell'ambiente, nuove applicazioni, riprogettazione dei processi e collaborazione? Un focus su come un hub decisionale flessibile è in grado di applicare l'intelligenza artificiale in tempo reale a ogni interazione


10:30

Esiste un effetto Pareto nei processi da automatizzare che rende difficile scalare? Come gestire la progressiva riduzione del ROI sui progetti di automazione? In questo intervento scopriremo quali sono le chiavi per alimentare un piano di automazione che trasformi radicalmente quanti più processi possibili in azienda:

  • L'automazione oltre l'RPA: come creare valore in un contesto mutevole e costruire le basi per scalare
  • RPA, NLP e process reengineering per incrementare la velocità dei processi, ridurre errori, task ripetitivi e tagliare costi di gestione


  • Vito Iacobazzi - Process Innovation Expert - Intelligent Automation Program Leader AXA Italia
10:45

Come organizzare e gestire i Data Asset per andare oltre la semplice cost reduction dell'esecuzione, ottimizzando performance e output complessivi e di processo.


11:00

I servizi aziendali sono sempre più complessi e digitali. La nuova frontiera della robotizzazzione dei processi risponde a puntuali esigenze di singoli step procedurali. Ma il rischio è di perdere il controllo del processo globale e d’innestare nelle architetture del servizio complesse e onerose integrazioni ad-hoc. ServiceNow si propone come piattaforma che ottimizza la gestione e il controllo sia dell’automazione robotica che di processo


11:20

 

 

11:45

Connesso da

India – Bandiera

A keynote international speech and a global scenario about the international digital finance

  • Reduces myth around hype around Digital Transformation
  • Providing business and technology solutions to improve efficiency and effectiveness
  • Deliver continuous improvement for the business


12:00
  • Come far convergere business e IT per un’organizzazione flessibile, agile e scalabile
  • Le competenze digitali da acquisire e la governance da adottare: modelli operativi e centri d'eccellenza RPA
  • Comunicazione, relazione e Change Management: come definire una strategia chiara e superare le barriere culturali


Modera:

12:45

La Robotic Process Automation è e sarà uno dei principali trend IT per i prossimi anni. Come ogni tendenza, viene presentata come panacea per tutti i mali: un robot in grado di “cucinare” qualsiasi piatto desiderato. Un focus su:

  • l’RPA e l'importanza della governance dei processi e dal fattore umano
  • Robotic Process Automation e Business Process Management per disegnare processi che integrano task svolti da utenti con task svolti da robot in una maniera fluida ed efficace
  • Come accelerare il business della propria azienda


13:00
14:00

Germania – Bandiera

  • Ai Tools kit: come sfruttare NLP, OCR, chat bot, machine learning e introdurre casi d'uso reali di intelligenza artificiale
  • Scalabilità, scalabilità, scalabilità! L’ecosistema di soluzioni end-to-end per i tuoi processi aziendali


14:20

Consolidato il percorso di convergenza descritto lo scorso anno, che vede in Enel la definizione di una piattaforma RPA unica trasversale, Cross Country e Cross Business Line, emerge la necessità di adeguare il modello di Governance. Dal Punto di vista tecnico è necessario potenziare gli strumenti per consentire un adeguato monitoraggio della flotta robotica in continuo aumento, mentre dal punto di vista strategico, la regia centrale deve assicurare una costante sinergia tecnologica e funzionale.


14:40
  • Come utilizzare l’AI nei processi operativi aziendali: un quadro su tecnologia, normativa e rilascio in azienda
  • Semplificare il processo di gestione della supply chain, consentendo un flusso di lavoro più efficace e un business più integrato, trasparente e scalabile
  • Strategie di customer engagement data-driven - la tecnologia come abilitatore dei processi aziendali
  • Migliorare la customer experience grazie all’impiego di chatbot evoluti, voice messaging, virtual assistant


Modera:

15:30