Virtual Day
Business Transformation & Client Experience in a Changing World 30 Giugno 2020,

Digital Strategies for a Digital Company AGENDA DEL MATTINO

09:00
09:00
  • Come catturare i benefici dell’apertura del processo di innovazione adeguandosi le nuove norme di sicurezza
  • Come servirsi del know-how scientifico e tecnologico determinato dalla Digital Innovation e dai suoi sviluppi verticali
  • Quali sono le difficoltà pratiche di implementazione nelle pratiche di Open Innovation? Quanto la collaborazione diventa cruciale in questo periodo?


Moderazione a cura di:

  • Andrea Cobelli - Direttore Innovazione, Tecnologie e Servizi Informativi Gruppo Tea
09:45


10:00
  • Come costruire un intero business su cloud, totalmente digitale?
  • Come avviare nuovi modelli di business?
  • La sicurezza dei dati tra rispetto della privacy ed esigenze di business


10:15


10:30


10:45
  • Big data analytics - il ruolo della Data Science
  • La data analysis nella Internet of Things industriale: tra automazione e flessibilità
  • L’approccio QVC degli Advance Analytics al Pricing: l’evoluzione verso un approccio value-based


Moderazione a cura di:

11:30

Luoghi comuni e convinzioni errate rischiano di fare perdere alle aziende occasioni uniche: cosa si può fare davvero e quali risultati rivoluzionari si possono ottenere grazie all’intelligenza artificiale? Tramite due casi studio del settore fashion e bancario vi mostreremo come abbiamo aiutato queste aziende ad aumentare l’efficienza dei processi operativi


12:00
  • La digital transformation cambia le competenze richieste dal mercato del lavoro: colmare il gap grazie a nuove skill, tecnologie e dati.
  • Strumenti di advanced analytics a supporto del decision making aziendale: un approccio metodologico per analizzare rischi e opportunità con strumenti statistici trasparenti


Moderazione a cura di:

12:45
  • Agile: come gestire la trasformazione digitale in azienda partendo dalla diffusione della cultura "digitale"
  • Smartworking: tecologie e ottimizzazione dei costi per creare una correlazione tra individual’s healt, well beying e performance.
  • Inclusion: come l'innovazione di genere può cambiare i vecchi paradigmi del mondo del lavoro?


Moderazione a cura di:

13:20

Customer Experience in a Digital World AGENDA DEL POMERIGGIO

14:00

Data Science, Analytics, AI, Bots, IoT: le tecnologie al servizio del customer care


14:10
  • Intelligenza Artificiale al Servizio del Customer Journey
  • Intelligenza artificiale a supporto dell’interazione vocale tra uomo e macchina
  • Visione artificiale: come le nuove tecnologie stanno cambiando le nostre abitudini


Moderazione a cura di

14:45


  • Nicola Vanin - Data Governance & Information Security Senior Manager | Artificial Intelligence | 5G TIM
15:00


15:15



16:00

Nell’era della trasformazione digitale, l’approccio low code può rappresentare la chiave per accelerare lo sviluppo applicativo in azienda: scopri le soluzioni che permettono alla tua azienda di accelerare in scalabilità, sicurezza e integrità delle soluzioni software


16:30
  • Minacce e difficoltà di comunicazione da coronavirus: come impostare la UX per fidelizzare il clienti e accrescere l'engagement di nuovi utenti?
  • Opportunità e criticità dell'e-commerce: cosa è mancato e cosa sarà necessario?
  • i 3 elementi che ci hanno salvato e i 3 strumenti che ci faranno crescere: come il digitale ci permetterà di resistere alla crisi? 
  • come evolve il concetto di shopping nella moda, come la tecnologia ci porta a rivedere il negozio più come un locker di ritiro o uno showroom di stoccaggio


Modera:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE
17:00

“Clienteling”  e tecnologia mobile a supporto della vendita assistita: come conoscere, profilare e analizzare le abitudini al consumo dei clienti per offrirgli un servizio one-to-one in linea con le sue aspettative e aumentare le revenue del 20%, analizziamo il caso Boggi Milano

  • Dalle tecnologie in-store all’omnichannel, dalla gestione dell’assortimento alle innovazioni di prodotto, quale futuro per il fashion shopping?
  • Semplificazione & User Experience In-store: è la tecnologia il driver di cambiamento?
  • Come scegliere il giusto layout valorizzando nella CX le caratteristiche del brand fra modernità e innovazione nella scelta degli allestimenti? 


Intervista:

  • Alessandro Petracca - Chief Digital Marketing Officer - Docente Universitario di Digital Marketing Roberto Coin - Università IUSVE
17:15