Convalida di Processo Alimentare
Garantire sicurezza ed igiene di processo dallo sviluppo di un nuovo prodotto al suo mantenimento 17 Marzo 18 Marzo 2020, Milano

Overview

Due giorni di formazione in aula per verificare gli step necessari per procedere alla convalida di processo per garantire la sicurezza e la qualità degli alimenti nel corso del tempo.

La sicurezza del consumatore è requisito essenziale per affrontare con successo il mercato nazionale e internazionale e per non rischiare di ricevere richiami per non-conformità da FDA.

 Come effettuare un’adeguata analisi del rischio su procedure e tempistiche, pulizie, allergeni, lavorazioni termiche, fisiche, chimiche e sulle manutenzioni degli impianti?

 Quali sono i corretti KPI da analizzare per far sì che i prodotti, non superino i limiti imposti dalle disposizioni di legge e nelle altre disposizioni adottate dall’azienda?

A queste domande e a molti altri dubbi risponde l’esperta e tecnologo alimentare Serena Pironi, anche attraverso l’analisi di case study per individuare criticità e possibili soluzioni.