Free Webinar | Green Fleet & E-mobility
Movimento, cambiamento e crescita della car policy aziendale 13 Dicembre 2019, On Line - Webinar

Overview

Auto elettriche, mobilità condivisa e motore diesel sono i trend sui quali i fleet manager stanno orientando i propri investimenti.
Nonostante gli eco-bonus previsti dal Governo nel corso del 2019, l’offerta di vetture elettriche resta al 20%, i veicoli ibridi al 23.4% e resta la netta prevalenza per i motori diesel con il 63.4% delle preferenze.

  • Cosa causa questa scelta?
  • Limiti di autonomia? infrastrutture? Conoscenza dell’elettrico?
  • Quali le implicazioni delle normative in discussione?

La scelta dell’elettrico si incastra con nuove forme di mobilità: car sharing e car pooling sono nel 30% dei casi sono preferiti come modalità nuove di mobilità sempre più sostenibili.

Dalla città alla periferia come vengono utilizzati i veicoli elettrici presenti nelle grandi flotte aziendali? Cosa succederà in futuro?

(*) dati Top Thousand Osservatorio sulla mobilità aziendale elettrico e ibrido nelle flotte nel 2019

Il webinar gratuito si rivolge ai Fleet Manager e ai Resp. Ufficio Acquisti per fornire loro un’overview sulle strategie a potenziamento della Car Policy per favorire ai manager di impresa gli strumenti necessari alla gestione efficiente e sostenibile della flotta per essere al passo con i tempi e con le sempre più complesse esigenze della mobilità sostenibile.

Il webinar organizzato in previsione della 1ma edizione di C Move che avrà luogo il prossimo 19 febbraio a Milano, si focalizza sugli highlights della sessione Innofleet dove verrà definito il concetto di mobilità aziendale, coerentemente con un mercato in cambiamento e con le mutate esigenze di spostamento delle persone.

 Verranno sviluppati i seguenti temi:

  • Sostenibilità per garantire equilibrio fra comfort, sicurezza e costi di gestione
  • Tecniche per l’integrazione della sicurezza nelle car policy