Integrazione dell’ICT in azienda
Definire KPI strategici e relazionarsi per raggiungere obiettivi comuni 28 Gennaio 29 Gennaio 2020, Milano

Overview

Conosci quali sono le funzioni ed i compiti dei dipartimenti aziendali che definiscono le linee guida delle strategie aziendali. Impara ad utilizzare un linguaggio più comprensibile per queste figure e ad utilizzare KPI di valenza strategica per la valutazione delle performance del tuo dipartimento ICT. Costruisci un budget che tenga in considerazione la strategia aziendale e calcoli in modo corretto i costi di reparto. Partecipa ad esercitazioni d’aula per imparare a leggere le parti che ti interessano di un bilancio e a misurare il contributo dell’area ICT alla strategia aziendale.

Case Study:

  • Lettura di bilanci aziendali, individuazione delle informazioni attinenti all’area ICT e calcolo degli indici di bilancio più importanti
  • Mappa strategica e Balanced Scorecard, come allineare e misurare il contributo dell’area ICT alla strategia aziendale

 

Dicono del corso:

"Corso finalizzato agli obiettivi dichiarati, metodologia che favorisce la partecipazione e discussione del focus elementi critici" P.O. Logistica e servizi, AOUU Città della Salute di Torino