Budget & Financial Management
per gestire il budget attraverso i dati finanziari

Overview

Comprendere i legami tra Budget e Gestione Finanziaria e soddisfare l’esigenza crescente di dimostrare come i propri progetti o dipartimenti contribuiscano al bottom line aziendale.

In un contesto di business globale, le persone assumono sempre più compiti di responsabilità al di fuori dei loro ruoli tradizionali. La Finanza è un’area in rapida crescita e i senior manager richiedono alle proprie risorse le conoscenze, la comprensione e la padronanza degli aspetti finanziari.


Questo corso vi aiuterà a comprendere il quadro "macro", il contesto "micro" e le tendenze nella finanza, così come i meccanismi dello sviluppo dei budget. Se il vostro obiettivo è quello di rispettare il budget, incrementare il risparmio complessivo dei costi o di raggiungere obiettivi di redditività specifici, le esercitazioni sviluppate nel corso a partire da situazioni reali vi aiuteranno a prendere confidenza con i documenti finanziari standard e a utilizzare il budget, i metodi e gli strumenti di stima in modo più efficace.


In particolare, esaminerete e discuterete le metriche e i parametri finanziari comunemente utilizzati, per comprendere non solo i numeri, ma anche per esplorare gli impatti finanziari delle decisioni operative e delle azioni, sia a livello di progetto che a livello organizzativo.
Al termine del corso, saprete come raccogliere, compilare e dare priorità ai dati finanziari per sviluppare, eseguire e gestire un budget.

Raccomandazione: Si prega di portare al corso una calcolatrice.