Free Webinar: Phygital e customer experience
la tecnologia, il localismo e le professionalità delle banche locali come elementi caratterizzanti del nuovo rapporto Clienti-Banche 29 Luglio 2019, Milano - Webinar

Overview

Phygital e customer experience: 

Data e ora: 29 luglio 2019 dalle ore 12.00 alle 13.00

  • Il Credito Cooperativo: overview del GBCI 
  • I key numbers del digitale in Italia: come incide sullo scenario dell’industria bancaria (es. nuove tecnologie, Fintech/ Neo Banks, Big Techs, PSDII)  
  • Il cliente: come cambiano le abitudini di utilizzo dei canali e il comportamento e le aspettative delle clientela bancaria (accesso a internet, utilizzo di conti online, mobile banking, acquisto e-commerce,…)  
  • Il modello di servizio del GBCI
  • L’importanza di costruire customer journey trasversali rispetto ai canali della Banca, integrando la relazione umana con il digitale
  • La centralità della filiale nella costruzione della relazione con il cliente, nonostante la “digital disruption”  
  • La filiale del futuro: come si trasforma il concetto di filiale per intercettare i nuovi bisogni della clientela (nuove tecnologie in filiale, - transazionalità + consulenza)
  • L’esperienza e le iniziative del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (GBCI)
    • Acquisition: esempi di evoluzione delle filiali tradizionali: l’esperienza di Alpi Marittime (video)
    • Fidelizzazione e Relationship: la piattaforma di Crowdfunding e l’esperienza del Credito Romagnolo (piattaforma Ginger)

Q&A (~15 min)