RPA & Intelligent Automation 2020
Sfide e user-case di convergenza tra Automazione e Intelligenza Artificiale 02 Dicembre 2020 Live Streaming - Live Streaming

Agenda - Focus Tecnologie

09:25
09:30
  • L’integrazione di intelligenza artificiale e automazione - umano, macchina o entrambi?
  • Quanta liberta’ lasciare all’AI e come monitorarla tenendo conto delle questioni organizzative e culturali?


09:45
  • Digital banking revolution: la giusta combinazione tra RPA, AI e business process optimization
  • Dalle competenze alle tecnologie: IoT e AI come tecnologie abilitanti dei modelli organizzativi 
  • Cognitive - Data Extraction: l'automazione intelligente per l'estrazione dei dati non strutturati - il caso BPER
  • Come ottimizzare l'organizzazione IT, fornendo soluzioni per la crescita del business e l'ottimizzazione dei costi - i casi BNL FINANCE e BANCA CARIGE


Modera:

10:30


10:45

Secondo Opus Research entro il 2021 saranno investiti 4,5 miliardi di dollari in chatbot. La cui maggior parte si basa sull’intelligenza artificiale, per simulare il modo in cui gli esseri umani comunicano.

  • Guidare la rivoluzione dell’ecosistema di Big Data, Data Management Platform e Marketing Automation
  • Reti neurali e machine learning - La macchina insieme all’uomo e non al posto dell’uomo: il futuro dei chatbot?


Modera:

11:15

Perché sono necessarie nuove tecnologie, nuove modalità di reingegnerizzazione dei processi e nuove competenze in un mondo globalizzato   


Networking break 11.30 - 11.45

Agenda - Focus Processi

11:45


Modera:

12:10


12:30
  • Far leva sul low-code per trasformare velocemente idee di business in applicazioni reali e facilmente adattabili
  • Scegliere lo strumento di automazione adatto ad ogni scenario
  • Sfruttare i dati esistenti con integrazioni no-code


Networking Lunch 13:00 - 14:00

Agenda del pomeriggio

14:00
  • Quali possibili utilizzi dei colleghi “virtuali”: BOT funzionali, BOT configuratori, BOT “pulizia dati”
  • Come modellare gli utenti virtuali alle esigenze dei colleghi reali per garantire usability e convergenza?


Modera:

  • Pietro Taeggi - Deputy Chief Operating Officer Société Générale Insurance Italia
14:20
  • Far coesistere le competenze tecnologiche sull’Intelligent Automation e la familiarità sui processi aziendali
  • Riqualificare i dipendenti e i modelli organizzativi - quale gestione delle risorse liberate?
  • Come rendere interne le attività solitamente esternalizzate grazie al saving ottenuto dall’RPA


Modera:

  • Pietro Taeggi - Deputy Chief Operating Officer Société Générale Insurance Italia
15:15