Tecniche di facilitazione per lo Sviluppo dei Requisiti

Overview

Come supportare in modo efficace gli stakeholder nella definizione dei bisogni attraverso lo sviluppo di requisiti quantificabili

Come business analyst, spendiamo una notevole quantità di tempo nel facilitare la raccolta dei requisiti, eppure molti di noi non hanno avuto una formazione specifica per sviluppare questa abilità così importante. Una sessione di facilitazione efficace fornisce requisiti su cui iniziare ad effettuare l’analisi e a lavorare. Il corso si focalizza sull'apprendimento delle capacità di facilitazione necessarie per stimolare e analizzare i requisiti del progetto.

Imparerete come aiutare efficacemente gli stakeholder a definire i loro bisogni e a tradurli in requisiti attraverso la facilitazione. Apprenderete a preparare e condurre sia sessioni face-to-face che con gruppi a distanza e a sperimentare tecniche di facilitazione come brainstorming e focus group. I partecipanti potranno anche imparare a gestire i conflitti in una sessione, motivare la partecipazione del gruppo, costruire il consenso, gestire i conflitti, mantenere il focus della sessione e valutare i risultati.

Visita il sito del corso