Cyber Security Delivery
Definire i processi, conoscere gli strumenti e le azioni concrete per proteggere dati, infrastrutture e accessi

Perché partecipare

Da recenti stime l’impatto economico causato dagli incidenti di Cyber Crime ammonta a circa 500 Miliardi di dollari a livello mondiale di cui circa 10 a livello Italiano nel solo anno 2016. Questo ammontare è circa 8/10 volte superiore agli investimenti sulla Cyber Security effettuati.

Questo corso di 2 giorni ha un approccio pratico ed è pensato per coloro che quotidianamente devono affrontare e risolvere gli aspetti di security delivery e garantire l’efficienza e l’efficacia alla funzione di Cyber Security Aziendale (esempio: It security manager e IT Operation Manager).

Partendo dalla definizione dei requisiti minimi della cyber security, i partecipanti approfondiranno i vari aspetti di Cyber Security ed in particolare apprenderanno come:

  • definire i ruoli, responsabilità e criteri di classificazione e conservazione dei dati
  • proteggere la rete aziendale dagli attacchi esterni
  • definire i profili ed il corretto controllo degli accessi
  • pianificare le principali attività quotidiane della Security Operations

Ad ogni argomento segue un’esercitazione pratica e a conclusione del corso i partecipanti avranno soluzioni concrete per gestire un caso di crisis management.  

CYBER SECURITY DELIVERY organizzato a IKN è l’unico corso condotto da docenti con una ultra ventennale esperienza nella gestione dell’Information Technology e Cyber Security in grandi contesti aziendali. Entrambi daranno una visione di ampio respiro ma anche estremamente concreta e pratica della cyber security.

Legga con attenzione il programma e si iscriva subito.

L'aspettiamo!

Il corso è in italiano, ma riferimenti, materiale potranno essere in inglese, come lingua internazionale di scambio per le tematiche tipiche del settore.

Il percorso formativo è suddiviso in capitoli omogenei, rispecchiando Standard di Mercato, certificazioni e “Best Practice” del mondo della Sicurezza.