InnovAuto
Un ecosistema connesso verso la mobility experience 2025 13 Febbraio 2019, Milano - Enterprise Hotel

Innovauto 2019: Un viaggio eco-strategico verso la mobilità 2025

  • qual è la risposta infrastrutturale e come stanno cambiando i prodotti assicurativi per far fronte al nuovo concetto di mobilità? 
  • chi (e come) gestirà i dati provenienti dalle auto connesse?
  • come la tecnologia influenzerà i processi creativi di un brand auto?
  • quali partnership sono necessarie per permettere alla cybersecurity di salire a bordo delle connected cars?
  • come si dovranno muovere i dealer per anticipare i desideri dei clienti e illustrare al meglio il prodotto giusto alla persona giusta?
  • quale sarà l’evoluzione del parco auto aziendale e per quanto tempo ancora l’automobile continuerà a essere considerata un benefit?

L’edizione 2019 di Innovauto pone la tecnologia e le reali esigenze del cliente al centro.  

In un unico momento si alterneranno sul palco gli attori del cambiamento: dai carmaker ai carsharing, dalle istituzioni ai broker assicurativi, dai rental services alle telco.

Non basta più un incentivo sul prezzo per stimolare l’acquisto di auto elettriche e connesse, è necessario prevedere ingressi preferenziali, punti di ricarica e sfruttare appieno le potenzialità del 5G.

Grazie al contributo di Scott Lyons, Business, Partner & Strategy Development, Connected Vehicle Platform & Products Organization, Ford Europe capiremo come i carmakers possono collaborare con le startup per offrire una driving customer experience perfettamente allineata allo stile di vita del cliente e capace di creare l’effetto wow.

Inoltre il ruolo del Fleet Manager cambierà radicalmente con le Piattaforme di Mobility as a Service per gestire i viaggi dei propri dipendenti in tutte le nuove forme (car sharing, car pooling, ride sharing etc) e i dealer si dovranno preparare ad un cambio di paradigma dove la marginalità sarà il nuovo misuratore del successo, al posto dei volumi.

«Ho avuto la possibilità di guardare il futuro dell'auto usando gli occhi di una platea di professionisti variegata» AUTORIGOLDI SPA

«Interessante confronto sui cambiamenti epocali che sta attraversando il mondo automotive» COMMISSIONE EUROPEA JRC

«Un momento di incontro piacevole e stimolante» GR RESEARCH