DataViz Day
Data Viz for the Data Biz: visualizzare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l’offerta 08 Novembre 2018, Milano - Enterprise Hotel

Focus edizione 2018

  • From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la giusta decisione
  • Machine Learning e Modelli predittivi per intercettare trend futuri e prevedere ciò che ancora non vedi
  • Make Data Actionable: l’importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in azioni di business
  • Mettere il Dato al centro dei processi di Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company
  • Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti progetti di Data Visualization

 

3 buoni motivi per partecipare

Gli occhi sono lo strumento sensoriale di input più efficiente di cui una persona può disporre.

In termini quantitativi, il sistema visivo umano invia oltre l'80% di tutti i dati in arrivo al cervello che devono essere poi elaborati.

David Kasik, former Senior Technical Fellow, BOEING

Quanto costa visualizzare un Dato?

Dipende.

In un progetto di Data Visualization, molteplici sono i fattori che ne identificano il valore e determinano l’efficacia:

  • Dall’Acquisizione del Dato alla sua Delivery, la Data Governance e la Data Quality impattano sull’esattezza del Dato e della successiva informazione su cui il Business prenderà le proprie decisioni
  • A fronte della Data Preparation, questi dati verranno legati i Modelli Predittivi che saranno fondamentali per generare insight, identificare i gap di mercato e trasformare i dati in azioni
  • La presenza di un Team Multidisciplinare, che unisce Statistica a Design, Business a Filosofia, permette di individuare il miglior modo di identificare la giusta domanda e di esplorare il dato per individuare nuove possibilità di business.

Vuoi sapere come calarlo nella tua realtà sin da subito?

In una sola giornata la seconda edizione dell’evento DataViz Day organizzato da IKN Italy ti permetterà di cogliere, a partire da chi già ci è passato, gli elementi necessari per trasformare la tua azienda una Data Company e “visualizzare” le opportunità di mercato prima della concorrenza.

Cosa aspetti?