DataViz Day
Data Viz for the Data Biz: visualizzare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l’offerta 08 Novembre 2018, Milano - Enterprise Hotel

Guarda il video della seconda edizione 

Guarda la fotogallery della seconda edizione

Dicono di noi

Sono state fatte considerazioni su come creare delle visualizzazioni più coinvolgenti, a partire dagli aspetti puramente di design all'utilizzo di "narrazioni" per far sentire il fruitore più vicino utilizzando editorializzazione e personalizzazione del dato. In molti casi sono stati presentate piattaforme/dashboard e portati esempi del loro utilizzo.  
DeAgostini Scuola

Aggregatore di aziende e professionisti del dato, importante evento per confronto sul dove siamo e quali sono le prossime esigenze    Matteo    Gianni    UBI Banca
Argomenti discussi molto interessanti, ricchi di esempi pratici e applicazioni degli strumenti proposti durante gli interventi. Lab1 interattivo molto utile per avvicinarsi al prodotto proposto. 
Par-Tec S.p.A.

Ottimo incontro tra esigenze, opportunità, e soluzioni; un valido aggiornamento suullo stato dell'arte.
Migra Software Evolution 

Un'occasione unica per incontrare persone provenienti dai più diversi settori, tutte interessate alla Data Visualization. Durante l'evento sono stati affrontati temi davvero interessanti e sicuramente attuali come il Data Storytelling, la capacità non solo di mostrare dati in modo visuale ma di utilizzarli per narrare una vera e propria storia.   
Migra Software Evolution

Buon momento di scambio di esperienze per i laboratori interattivi. 
BitBang

Interessante come networking opportunity e per tenersi aggiornati sulle novità.
Shell

Trasforma la tua azienda in una Data Company e visualizza le opportunità di mercato prima della concorrenza!

Keynote Speaker

Marco Bardazzi

Communications Director
Eni

Alberto Rossi

Global Head of Retail Data Intelligence & Insights
Shell

A DataViz Day le best practices aziendali di Data Visualization Cross Industry in Italia

Marco Martinotti

CRM Manager
Euronics

Marina Geymonat

Head Cognitive Solutions for Operation Systems Innovation
TIM

Giovanni Accetta

Innovation Manager
A2A

Nicolò Nepote

HPC and Data Science Manager for Advanced R&D
Brembo

Francesco Fragale

Chief Data Officer
Société Génerale Securities Services

Manuela Muzza

Digital Marketing Manager
Condé Nast

Francesco Garbellini

Responsabile Servizio Data Quality Management
Creval Sistemi e Servizi - Gruppo Credito Valtellinese

I 5 focus dell'edizione 2018

  • From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la giusta decisione
  • Machine Learning e Modelli predittivi per intercettare trend futuri e prevedere ciò che ancora non vedi
  • Make Data Actionable: l’importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in azioni di business
  • Mettere il Dato al centro dei processi di Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company
  • Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti progetti di Data Visualization

Le testimonianze della prima edizione

Giornata interessante su una tematica, a mio avviso, poco valorizzata nell'ambito dell'analisi dati. Interventi e discussioni di ampio spettro rispetto alle quali, ovviamente, l'ascoltatore può avere diverso grado di interesse. Ad ogni modo, una buona fonte di spunti di riflessione per l'attività professionale.

Emilio Famiglietti, Portfoglio Manager SpecialistAXPO ITALIA

Buoni spunti per posizionare la nostra offerta di DataViz.

Fabrizio Orlando, EMEA Sales ConsultantORACLE

E' stata un giornata che ha permesso di prendere coscienza di quanto bisogno ci sia di nuove figure come il Data Scientist, il Data Engineer, il Data Designer, Data Architect e di quanto sia importante che tutte siano coinvolte allo stesso tavolo per assicurare il successo ai progetti di Data Intelligence.

Carloni Manuela, Customer Intelligence AnalystBITBANG

Preziosissimo momento di incontro con professionisti del settore con i quali condividere obiettivi/problematiche ed analizzare i diversi persorsi, strategie e soluzioni tecnologiche.

Daniele Taini, Marketing BCC UMBRIA

Evento concreto, con tutti gli ospiti interessati all'argomento e ben organizzato.

Stefano Vaglietti, PartnerTECHNOLOGY REPLY

Evento molto ben organizzato e gestito, ottimi relatori ed argomenti interessanti ed attuali.

Massimo Todaro, Commercial Fleet MarketingSHELL ITALIA OIL PRODUCTS

Guarda il video della prima edizione 2017