DataViz Day
Data Viz for the Data Biz: visualizzare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l’offerta 08 Novembre 2018, Milano - Enterprise Hotel

Trasforma la tua azienda in una Data Company e visualizza le opportunità di mercato prima della concorrenza!

Keynote Speaker

Marco Bardazzi

Communications Director
ENI

Alberto Rossi

Global Head of Retail Data Intelligence & Insights
Shell

I 5 focus dell'edizione 2018

  • From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la giusta decisione
  • Machine Learning e Modelli predittivi per intercettare trend futuri e prevedere ciò che ancora non vedi
  • Make Data Actionable: l’importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in azioni di business
  • Mettere il Dato al centro dei processi di Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company
  • Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti progetti di Data Visualization

BBVA a DataViz 2017: guarda il video!

From a BI approach to a Dataviz approach:

what should change internally to make faster decision and create new data product?

Le testimonianze della prima edizione

Giornata interessante su una tematica, a mio avviso, poco valorizzata nell'ambito dell'analisi dati. Interventi e discussioni di ampio spettro rispetto alle quali, ovviamente, l'ascoltatore può avere diverso grado di interesse. Ad ogni modo, una buona fonte di spunti di riflessione per l'attività professionale.

Emilio Famiglietti, Portfoglio Manager SpecialistAXPO ITALIA

Buoni spunti per posizionare la nostra offerta di DataViz.

Fabrizio Orlando, EMEA Sales ConsultantORACLE

E' stata un giornata che ha permesso di prendere coscienza di quanto bisogno ci sia di nuove figure come il Data Scientist, il Data Engineer, il Data Designer, Data Architect e di quanto sia importante che tutte siano coinvolte allo stesso tavolo per assicurare il successo ai progetti di Data Intelligence.

Carloni Manuela, Customer Intelligence AnalystBITBANG

Preziosissimo momento di incontro con professionisti del settore con i quali condividere obiettivi/problematiche ed analizzare i diversi persorsi, strategie e soluzioni tecnologiche.

Daniele Taini, Marketing BCC UMBRIA

Evento concreto, con tutti gli ospiti interessati all'argomento e ben organizzato.

Stefano Vaglietti, PartnerTECHNOLOGY REPLY

Evento molto ben organizzato e gestito, ottimi relatori ed argomenti interessanti ed attuali.

Massimo Todaro, Commercial Fleet MarketingSHELL ITALIA OIL PRODUCTS

Guarda il video della prima edizione 2017