In questa 4° edizione di Customer Day le imprese di sono confrontate sulle metodologie possibili per potenziare l’engagement dei clienti, fidelizzare il suo percorso d’acquisto e comprendere le abitudini di consumo del consumatore moderno e digitale.
Personalizzare il prodotto e digitalizzare il customer journey attraverso l’impiego della tecnologia come realtà virtuale e aumentata, chatbot e sistemi di machine learning diventa uno strumento necessario per potenziare la relazione.
Non c’è un prodotto che deve andare bene per tutti, la logica del mass-market è superata. Un’azienda che tende a fare tutto per tutti non può pensare di farlo bene.
Differenziazione sul mercato e Personalizzazione del servizio sono la chiave per il successo, soprattutto in campo digitale.
Il mercato corre velocemente e sempre più velocemente cambia il modo che le imprese devono avere per ingaggiare e conoscere il proprio consumatore.
La tecnologia deve quindi essere vista come una chiave a supporto del change management che supporta e ridefinisce tutti i processi aziendali, non solo quelli marketing.