Customer Day
Trasforming the Customer Journey: dal CRM al CXM 27 Giugno 2018, Milano - Hilton Garden Inn Milan North

27 giugno 2018

08:30
09:00


09:15
  • Cosa offrire al consumatore per iniziare un’interazione?
  • Come posso motivare i consumatori ad interagire con il mio brand?


09:30
  • Dal CRM alla definizione dei processi aziendali: quando l’attenzione del cliente B2C non è più una sola questione di marketing?
  • Come avere successo nell’era del cliente digitale?
  • Come non compromettere la qualità del servizio reso ai clienti attraverso l’ottimizzazione del digitale?


10:30
  • Chatbot e Virtual Assistant, quale futuro possibile per il contact center?
  • oltre la comunicazione vocale: quali strategie sono necessarie per definire il nuovo customer care?
  • Quali figure servono alle imprese per regolamentare i processi digitali e renderli conformi alle strategie aziendali? Quale ruolo per il data scientist nella definizione delle operations di back office strategico?
  • Come la tecnologia può migliorare il data flow nei sistemi operativi e di CRM?
  • Come misurare il livello di customer satisfaction con i nuovi sistemi di robotica?


11:30
12:00
  • Come coordinare i processi interni di gestione del CRM per una corretta archiviazione e analisi del dato cliente?
  • Come comportarsi nella gestione del dato verso le terze parti?
  • Quali sono gli ostacoli nel ridefinire i processi e le operazioni di CRM per conformare le proprie attività alla normativa vigenti?
  • Quali i gap da colmare per raggiungere un uso strategico del dato in logica Omnichannel Customer Experience?
  • Quali le precauzioni da adottare se ci si avvale di piattaforme CRM in cloud? Quali prassi di sicurezza IT vanno adottate?
  • Quali sono gli adempimenti privacy legati alle attività di marketing per tracciare il customer journey?
  • I dati provenienti dai social network come verranno gestiti nei processi di engagement e retargeting?


13:00
14:00
  • Quali strategie digital sono necessarie per potenziare l’engagement con il cliente?
  • Quali innovazioni tecnologiche aiutano le aziende nella gestione delle comunicazioni sui social media, nella creazione di campagne loyalty e nel potenziamento della customer experience e nei processi di back-end?

Introduce i lavori e modera il dibattito Armando Garosci, Giornalista di Largo Consumo

 


15:00

TAVOLO 1: Marketing Tools

Come fare native marketing e marketing automation per realizzare forme di advertising online

Come strutturare le comunicazioni on line, sviluppare strategie di engagement, accrescere la visibilità del brand e la fidelizzazione


TAVOLO 2: Big Data & Smart Data Analytics

Come strutturare l’analisi predittiva degli smart data e dei big data per creare campagne di loyalty e digital marketing


TAVOLO 3: CRM Platfom & Customer Management

Le aziende si stanno muovendo sempre di più verso strategie di go-to-market basate su customer experience (CX). L’attuazione di tali strategie necessità di far evolvere le piattaforme di CRM e Customer Management. La CX è una strategia che richiede, alle aziende di tenere al passo le loro piattaforme per garantire un’esperienza al cliente/consumatore completamente integrata su tutti i canali sia online che offline. Si affronteranno i seguenti temi:

  • In un panorama di business competitivo e in continua evoluzione, in che modo le aziende possono sfruttare sia la tecnologia che la creatività per offrire un valore maggiore ai clienti in ogni fase?
  • Quali sono le best practice da adottare sulle piattaforme di CRM e Customer Management, per riuscire a profilare correttamente clienti/consumatori garantendo un’efficacia su tutta la Customer Journey?
  • Come i nuovi progressi tecnologici, Machine Learning su tutti, stanno modificando le aspettative dei consumatori nella relazione con il brand? Gli assistenti virtuali che impatto hanno sui processi aziendali? Quali i vantaggi?
  • In che modo i partner tecnologici possono aiutare le aziende a ottimizzare i processi, creare efficienza ed ottimizzare il ROI in un ambiente complesso?
  • Le Aziende come possono creare la migliore esperienza possibile con un ambiente tecnologico altamente frammentato?


17:00
  • Come posizionare 25 brand di lusso in 150 mercati internazionali diversi?
  • Quali benefici può apportare al tuo brand una buona conoscenza e gestione del Cliente?
  • Quali strategie vengono utilizzate per il potenziamento del brand e tutelare la brand reputation?


17:30