Virtual Classroom | Costruire una leadership efficace
per gestire i conflitti e guidare il cambiamento 06 Maggio 14 Maggio 2021,

Programma

Leadership e Management

  • Cos’è la leadership?
  • La differenza tra leadership e a management
  • Misurare le proprie competenze di leadership e verificare i propri bisogni formativi
  • Alla luce dell’assessement, articolare la propria visione di leadership e considerare il modo migliore per realizzarla
  • I processi per fissare le direttive, allineare le persone e motivarle all’adozione della propria visione di leadership
  • Identificare i diversi stili di leadership: tasking, encouraging, steering e entrusting

Cos’è un team

  • Le fasi di sviluppo del team: forming, storming, norming, performing e adjourning
  • Condurre e preservare team efficaci e produttivi
  • Valutare i progressi del team e sostenere i membri se necessario

Costruire relazioni

  • Come le differenze individuali condizionano la propria capacità di esercitare la leadership
  • Come essere più influenti a a partire dalla comprensione dei patterns motivazionali
  • Utilizzare la maggior comprensione delle differenze individuali per gestire i conflitti con efficacia

Guidare il cambiamento

  • Il ruolo di leader in una azienda che cambia
  • Le possibili fasi per adattarsi al cambiamento
  • Le strategie di leadership più appropriate per ogni fase
  • Sviluppare un change management plan