Risk Management OIL & GAS
Metodi di Scheduling e Cost Control visti attraverso la lente specifica per chi lavora nel campo Oil and Gas 11 Settembre 13 Settembre 2018, Milano

Overview

Questo corso offre una solida conoscenza sui metodi di Scheduing e Cost Control visti attraverso la lente specifica per chi lavora nel campo Oil and Gas.

Troppo spesso la gestione del rischio è vista in modo reattivo, ma ciò è ben lontano dalla realtà. Partecipando a questo corso imparerete a lavorare con un approccio proattivo al rischio, che prenda in cosiderazione tanto le minacce che le opportunità. Vi potrete focalizzare su come identificare, quantificare, controllare e rispondere ai rischi, nel contesto del ciclo di vita del progetto. Imparerete le tecniche qualitative e quantitative e gli strumenti per valutare l’impatto del rischio.

“Risk Management for Oil and Gas” copre gli aspetti fondamentali della tematica ed è costruito sulle best practices utilizzate nella realtà dell’attuale business. L’apprendimento delle skills di Project Management è infatti supportato da case studies specifici, dibattiti di settore ed esercitazioni pratiche che possono essere applicate immediatamente al proprio lavoro. Questo approccio agevola un’esperienza completa di Risk Management, dall’applicazione di teorie, concetti e i principi alle situazioni reali, attraverso esercizi interattivi e casi di studio.

Per saperne di più sulla formazione Oil & Gas Project Management clicca qui

Visita il sito del corso