2^ edizione
PROCUREMENT FORUM
Dal Data Analytics al Supplier Performance Management
27 Febbraio 2019, Milano
Scopri l'Agenda
Trasformare il Procurement per la crescita dell’impresa di domani dal Supply Chain Finance all’e-Procurement
Febbraio 2018 – Nei giorni scorsi si è svolta la prima edizione di Procurement Forum, evento ideato e organizzato da IKN Italy nato per indagare le giuste modalità di trasformazione del Procurement per la crescita dell’impresa di domani.
Digital transformation e automazione dei processi d’acquisto per garantire trasparenza al life cicle del supply management e collocarsi come leader nell’organizzazione aziendale: è stata questa la tematica principale della giornata di lavori che ha visto coinvolti 22 speaker e più di 60 partecipanti.
Le realtà imprenditoriali del nostro Paese hanno dimostrato di essere in grado di innovare per raggiungere reali benefici su business aziendale: investendo in progetti di ERP, hanno definito il modello produttivo-organizzativo, differenziando le attività. Dal confronto è stato evidenziato che al mercato manca un team multifunzione per un approccio strategico globale; esistono difficoltà di integrazione fra ERP e piattaforme di supply chain collaboration; la digital divided e il change management impediscono la realizzazione di una digital supply chain strategy flessibile, competitiva e funzionale.
Guarda il video della prima edizione 2018
Fotogallery prima edizione
Procurement Forum 2018 è stata l’occasione per i CPO di aziende italiane e multinazionali per condividere esperienze concrete, sfide e strategie per spingere con gli stakeholders la crescita del business aziendale
- 1 Tavola Rotonda sul futuro del ruolo del CPO: Chief Procurement Officer come decision maker in grado di guidare i cambiamenti aziendali. Quale coinvolgimento nei processi decisionali aziendali?
- 1 Tavolo Confronto CFO e CPO: come dialogare nel Supply Chain Finance?
- 3 Tavoli Interattivi per favorire il confronto e-Procurement, Commitment interno e Risk Management
- 1 Survey sui livelli retributivi e assegnazione delle accountability per le attività di Total cost of ownership, di early involvement e di cost-saving dei progetti di fornitura
Il management aziendale è stato guidato a riflettere:
- Sulla gestione del cost-saving
- Sui rischi economici di una gestione scorretta dei supplier attraverso la misurazione e valorizzazione dei KPI
- Sulla relazione con i fornitori per migliorare la personalizzazione del servizio
- Sulla trasparenza della spesa per fidelizzare i fornitori e creare un continuos improvement
Il Forum si rivolge agli esperti delle seguenti industry Banche Assicurazioni, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Manufactoring:
- Chief Procurement Officer
- Resp. Ufficio Acquisti
- Head of Purchasing
- Chief Financial Officer
- Supply Chain Manager
- IT Manager