InHouse training
InHouse training
We design unique, bespoke training for your company.
Whatever your needs, we offer the right solutions to enable us to design a tailor-made, effective and innovative course.
Our training programs are based on a working study and evaluation of your customers’ expectations aligned with a recognition of your training needs.
The goals we strive to meet are:
- the need for continuous improvement needed in continually changing business environment
- the optimisation of employee performance
- to help forge a collective commitment from trainees for business success
The success of our training projects is based upon:
- a careful understanding and analysis of your training needs
- the experience and practical knowledge of our international work team
- the qualified support of professional experts
Our collaborators and consultants will partner with you to design the perfect training project, tailored to your exact requirements.
Contact us for more information
Cristina Ferrarotti
Training & Business Development Manager
trainingsolutions@ikn.it
Antiriciclaggio
La corretta valutazione/autovalutazione del rischio finanziario reputazionale e sanzionatorio in fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo
Controller
Tutte le competenze necessarie per svolgere con successo il ruolo del Controller per essere di reale supporto al Management dell’azienda
Controller 2.0
Strumenti analitici e previsionali per il controllo di gestione in ambienti ipercompetitivi
Corso di Project Management
Valido anche per preparazione Esame ISIPM-base
Cost Controlling
Strumenti analitici e metodi di verifica nei contesti di instabilità finanziaria per il monitoraggio della spesa economica
Credito Commerciale per la gestione della Crisi di Impresa e dell’insolvenza
Riformulare regole e responsabilità delle procedure concorsuali. Corso pratico e di aggiornamento normativo
Customer Satisfaction & Quality Assurance
Gestire l’omnicanalità nelle segnalazioni alimentari per tutelarsi dai rischi reputazionali e garantire sicurezza ai consumatori
Cyber Security Delivery
Definire i processi, conoscere gli strumenti e le azioni concrete per proteggere dati, infrastrutture e accessi
Dai Big Data agli Smart Data
Per una analisi predittiva del dato efficace
Dai Big Data alle Informazioni Intelligenti per una Produzione 4.0
Identificare e analizzare i dati industriali per prevedere consumi, guasti e attività di manutenzione e ridurre sprechi e variabilità di produzione
Dal Customer Care al Social Customer Service
Trasformare il servizio clienti in un’assistenza 3.0 che sia una leva di business e fidelizzazione
Data Personal Protection
Un confronto guidato per integrare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati* al D.Lgs 196/03
Data Visualization
Metodi e strumenti per velocizzare l’individuazione, l’utilizzo, la rappresentazione di dati e la presa di decisioni
Demand Planning
Consolidare le metodologie e gli strumenti per integrare tutte le fonti di dati
Demand Planning e Sales Forecasting
Modelli e strategie a supporto del Supply Chain Management
Developing Use Cases
Project Management: corsi Avanzati o Complementari
Digital Lawyer
Il Diritto di Impresa nella rivoluzione delle Nuove Tecnologie Informatiche
Digital Transformation
Come servirsi del Digital e dei Social per essere competitivi ed attirare le nuove figure digitali
E- Procurement Agile
KPI, Reporting, Scounting & Risk Assessment per una gestione consolidata del Procurement
E-fattura e Conservazione Digitale
approfondire le specifiche tecniche e chiarimenti applicativi della Legge di Stabilità 2018 per riorganizzare il processo amministrativo
Expatriates
Aspetti contrattuali, giuridici e gestionali per il ricollocamento estero delle Risorse
Fatturazione elettronica e Conservazione digitale
Come misurare i costi e valutare i ritorni dell’investimento della dematerializzazione amministrativa
FIDIC 2018
Gestisci gli Appalti Internazionali e i contratti per entrare con successo nei mercati esteri delle costruzioni e delle infrastrutture
Gestire un Cliente insoddisfatto
Trasformare una Bad Customer Experience in opportunità di fidelizzazione
Idoneità dei Materiali a Contatto con gli Alimenti
Procedure e prassi operative per una corretta valutazione della conformità dalla fase di progettazione alla fase di realizzazione del prodotto
IFRS 9 - 15 - 16
Il 1° gennaio 2019 è vicino! Novità normative e nuove regole contabili imposte dai nuovi IFRS
Impostare un SISTEMA EFFICACE di METRICHE per l’IT
La qualità gestionale oltre ITIL
IT Governance nella Digital Transformation e ICT Cost Governance
Metodi e Strumenti per una gestione efficiente ed efficace dell'intero ciclo di vita dei servizi IT. 2 corsi interattivi
Key Accounting e Controlling
Come gestire i “Clienti strategici” per rendere il rapporto commerciale proficuo e duraturo
La Gestione del Pericolo chimico nel Settore Alimentare
Come garantire una produzione “senza” allergeni ed essere compliant alle Normative EU per i contaminanti
Linguaggi per l’engagement nell’organizzazione
Come promuovere modelli innovativi di change management attraverso una comunicazione aziendale efficace
Logistica multicanale
Allineare la strategia dell’ultimo miglio all’evoluzione dei canali e dei metodi d’acquisto
Metodi e Strumenti per il Set Up dell'Ufficio Acquisti
2 Corsi specifici per gli CPO e i suoi collaboratori
Metodi e Strumenti per IT Demand & Business Relationship Management
Per essere di reale supporto all’innovazione
Metodologie e Strumenti per la Car Policy
Per contenere i costi nella Mobilità 4.0
Metriche per l'IT
Come individuare, gestire e utilizzare gli ottimali indicatori operativi e strategici
Multichannel Customer Management
Per una relazione multicanale con il DIGITAL CLIENT e per un’esperienza d’acquisto CROSS CANALE e MULTI DEVICE
Nuovi Standard IAS / IFRS 9 – 15 – 16
Come anticipare gli impatti operativi dei Nuovi Standard IAS / IFRS 9 - 15 - 16 Tramite l'Analisi di Casi Applicativi
Oltre l’hype: superare le difficoltà di implementazione di Blockchain e delle DLT
per raggiungere un concreto vantaggio competitivo
Payments disruption e PSD2
Opportunità, sfide, cambiamenti normativi, nuovi servizi
Pianificazione Strategica e Business Plan
Allineare e integrare le risorse materiali e immateriali all'Azienda
PRINCE2® Foundation
Corso intensivo per diventare un PRINCE2® Registered Pratictioner.
PRINCE2® Practitioner
Corso intensivo per diventare un PRINCE2® Registered Pratictioner.
Progettare la Cyber Security
Tra Iot, Bad Data e Open Source. Focus Misurazione e Pervasività del RISCHIO
Project Management Applications (PMA)
I concetti base del project management nella loro applicazione pratica a progetti reali
Project Planning, Analysis & Control (PPAC)
Formazione intensiva e completa nel Project Management, attraverso una trattazione puntuale e completa dell’intero ciclo di vita del progetto
Real Time Bidding e Programmatic Buying
La pubblicità del futuro: apprendere strategie e tecniche
Redazione del bilancio 2016
Redazione del bilancio 2016: come interpretare e applicare la revisione dei principali contabili nazionali
Redigere e gestire con efficacia il CONTRATTO di AGENZIA
Alla luce degli Accordi Economici Collettivi dell’Industria di luglio 2014 e del Commercio
Redigere e gestire i Contratti Informatici
Per evitare il rischio di sanzioni
Riformare i processi finanziari e organizzativi del Credito Commerciale
per prevenire la “probabile insolvenza”
Risk Management e Governance Aziendale 2016
D.Lgs. 231, ISO 9001:2015, Sicurezza, Ambiente, Nuovo Regolamento, Privacy
Risk management integrato
Come realizzare un Risk Management Integrato alla Compliance e alla Governance Aziendale per semplificare le procedure e diminuire i costi
Sviluppare una strategia di Cyber Security Risk
Focus GDPR e Cyber Insurance
Web Reputation
Gestione strategica delle conversazioni on-line