Commerciale / Marketing Aree tematiche

Commerciale / Marketing

Nuovi Modelli di Business, Digitalizzazione, Data science, Customer Engagement & Customer Centricity, nuovi Prodotti e Servizi, Tempestività, Differenziazione sono solo alcune delle sfide che le Società di Vendita devono affrontare per sopravvivere sul Mercato. Come strutturare nuovi processi e prendere decisioni strategiche efficaci? Quali opportunità si aprono per il settore e quali soluzioni offre il mercato?

Eventi e Formazione

Formazione in aula

Pratiche dei Partner Commerciali

19 - 20 Settembre 2019
Formazione in aula

Mercati dell’Energia Elettrica Gas

24 - 25 Settembre 2019
Webinar

Free Webinar: Agile Business Analysis per Utility Agili

04 Ottobre 2019
Formazione in aula

Modelli Previsionali della Domanda e del Prezzo di EE e Gas

12 - 14 Novembre 2019
Formazione in aula

Contratti di fornitura di EE e GAS

21 - 22 Novembre 2019
Formazione in aula

Data Governance nelle Utility

03 - 04 Dicembre 2019

News & Media

In che modo la mobilità elettrica può diventare un progetto a sostegno delle esigenze del territorio?

17 Giugno 2019

Comunicato Stampa Gestione del Credito 2019 - Maggio 2019

28 Maggio 2019

Fatturazione Elettronica e aggiornamento anagrafiche cliente: un'opportunità per la digitalizzazione con Fire - Consulting & Debt Management

22 Febbraio 2019

Utilitenergy Incompany - Novità Training 2019

11 Febbraio 2019

Quali sono le principali criticità derivanti dall’entrata in vigore della fatturazione elettronica e come pensate di affrontare aziendalmente ?

15 Gennaio 2019

In che modo ENEL ha strutturato il modello di acquisizione del cliente?

12 Dicembre 2018

From commodities to high-value service providers

06 Dicembre 2018

Quali sono le nuove frontiere di business introdotte con l’entrata in vigore della PSD2?

03 Dicembre 2018

Billing & Payment 2019 è ai blocchi di partenza

06 Novembre 2018

Scopri il Catalogo Incompany 2018!

07 Settembre 2018

Scarica il report dell'Advisory Board di Utility Day 2018 - Marketing

29 Aprile 2018

ICT e Business: servono competenze cross funzionali

01 Marzo 2018

Change Management e Innovazione: nuovi servizi digitali, nuovi approcci commerciali

29 Gennaio 2018

Come organizzare un Business Model per agevolare l'innovazione?

29 Gennaio 2018

Intelligenza artificiale: quali utilizzi nelle organizzazioni aziendali?

23 Gennaio 2018

Utilities e clienti al centro: strategie e strumenti per una relazione efficace e selling oriented

18 Gennaio 2018

Mercato Utility: cosa aspettarsi dalla completa liberalizzazione del mercato nel 2019

14 Gennaio 2018

PSD2: le Utilities diventano attori primari del rapporto con il cliente

13 Gennaio 2018

Il ruolo del CRM a supporto delle nuove logiche commerciali

13 Gennaio 2018

Modelli di business consolidati: come muoversi in un mondo dove tutto cambia?

11 Gennaio 2018

Digitalizzazione e consumatore: quale rapporto con le Utility?

10 Gennaio 2018

Approcci commerciali innovativi: l’esperienza di ING Bank Italy

09 Gennaio 2018

Industry challenges: il mercato dell’energia che vogliamo!

08 Gennaio 2018

Alessandro Rigoni – Responsabile Operations e Customer Service – AGSM Energia

30 Ottobre 2017

Energia: grande successo per l’ultima edizione di “Utility Day 2017”

17 Ottobre 2017

Energia: la forza del brand e modalita’ di fidelizzazione del cliente

17 Ottobre 2017

Innovazione: i sistemi d’intelligenza artificiale nelle Utilities

13 Ottobre 2017

Perché le Utilities devono intraprendere un percorso di Digital Tranformation per transitare verso un nuovo modello di business?

26 Luglio 2017

L’Inspirational Speech dello scorso Utility Day – Ernesto Ciorra, Head of Innovation and Sustainability di ENEL

18 Luglio 2017

Rispetto a quali attività possono essere declinati e realizzati oggi gli Analytics nel Settore Gas & Power?

09 Giugno 2017

In che modo l’Intelligenza Artificiale può ridisegnare il futuro del Settore Energy?

09 Giugno 2017