Percorsi d’acquisto e nuove tecnologie: la parola ai consumatori

indagine

La seconda giornata di Forum Retail 2016 (Milano, 29 e 30 novembre) si è aperta con la presentazione dell’indagine statistica PERCORSI D’ACQUISTO E NUOVE TECNOLOGIE, realizzata da Altroconsumo in collaborazione con IKN Italy appositamente per l’evento.
Scopo dell’indagine è approfondire i comportamenti dei consumatori relativamente all’introduzione delle nuove tecnologie nei punti vendita e all’influenza di internet nelle scelte d’acquisto.

Oggetto della ricerca
– Cosa conta di più, per il consumatore, nella scelta del punto vendita?
– Come cambiano i percorsi d’acquisto dei consumatori grazie alle nuove tecnologie?
– Acquisti online e offline sono mondi separati?
– Cosa pensano i consumatori delle promozioni personalizzate che ricevono grazie alla carta fedeltà?

Metodologia
– 1.006 intervistati
– Età compresa fra 25 e 45 anni
– Campione distribuito come la popolazione italiana per sesso, area geografica e livello di istruzione
– Interviste telefoniche (CATI)
– Raccolta dati: ottobre 2016

Scarica i risultati della ricerca!

 

Sono interessato alle seguenti aree:


CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Dichiaro di avere letto l'informativa, e tramite il conferimento dei miei dati acconsento al trattamento per le finalità indicate

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali effettuate da parte di IKN Italy Unipersonale, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi




Acconsento alla comunicazione dei miei dati personali a soggetti terzi per comunicazioni in merito a loro iniziative.