IKN valorizza Middle Management

Francesca Cattoglio Amministratore IKN Italy and Spain

Intervista a Francesca Cattoglio, Socio Unico di IKN Italy e Spain a cura di Byinnovation

IKN valorizza Middle Management e professionisti. Dal 1 gennaio 2017, con l’esperienza di trent’anni di attività, l’Istituto Internazionale di Ricerca è diventato IKN Italy, Institute of Knowledge & Networking. La società è leader nella formazione e nella creazione di occasioni di networking, mirate a fornire al Middle Management contenuti per il proprio lavoro e la propria crescita professionale e personale.

Il cambio di nome è avvenuto in seguito all’operazione di management buyout messa a punto da Francesca Cattoglio, attuale socio unico della società, che ha avuto la grande intuizione di capire che vision e innovazione non sono argomenti a beneficio soltanto di imprenditori e Top Managers, ma anche per il Middle Management, affiancandoli con la “cassetta degli attrezzi” per la vita quotidiana in azienda.
Questo è il DNA specializzato di IKN che Francesca Cattoglio ci racconta.

Qualità, Continuità, Credibilità, Know How
Quando le persone ci conoscono da vicino, capiscono il nostro valore.
Siamo leader nella capacità di riunire i professionisti con colleghi all’interno della propria comunità professionale, che si scambiano esperienze e generano occasioni di business. 
Far incontrare le persone giuste in un ambiente favorevole non è casuale né semplice, è un sapiente e costante lavoro di ascolto delle necessità, tutti i giorni.
L’obiettivo principale di IKN Italy è quello di offrire una formazione diretta al Middle Management innovativa e non standardizzata.
Che vuol dire: filtrare gli argomenti con qualità, continuità, credibilità e know how, le quattro parole d’ordine alla base della strategia adottata da IKN Italy.

Risolvere i problemi, qui ed ora
Hic et nunc, dicevano i latini a proposito del sapersi concentrare per agire con efficacia.
Negli eventi e nella formazione IKN, l’agenda dei contenuti accoppiata al sapiente uso della regia nei dettagli favoriscono l’apertura mentale e la predisposizione all’apprendimento.
I nostri manager hanno bisogno di soluzioni pratiche e aggiornate ai problemi specifici che si presentano ogni giorno in azienda.

Il mercato della Formazione
La digital trasformation e le nuove normative europee impongono ogni giorno nuove sfide all’interno del panorama aziendale. Il cambiamento digitale comporta per le aziende anche la creazione di nuove figure professionali e impone ai manager costanti aggiornamenti.
Ciò che distingue e caratterizza IKN Italy è un profondo impegno di ricerca e di ascolto attivo dei diversi gruppi professionali; il nostro lavoro che ci permette di approfondire e rendere accessibili ai nostri interlocutori la conoscenza strategica e tecnica.
I docenti e i relatori dei corsi ed eventi da noi ideati e organizzati non sono semplicemente delle personalità accademiche, ma sono veri e propri uomini d’azienda che possono entrare perfettamente nelle logiche e nelle problematiche d’impresa.

L’Attività
– Eventi: i partecipanti hanno la possibilità di conoscere le strategie e le tecniche più innovative per poter poi applicarle in modo efficace ed efficiente nei campi di loro interesse.
– Formazione in aula: i migliori esperti offrono contenuti ad hoc per tutti i settori a cui si rivolgono, a partire dalle tecniche e dalle tecnologiche più innovative presenti sul mercato.
– Formazione in house: grazie a un’attenzione personalizzata e attiva questa opzione permette di creare programmi formativi perfettamente adattabili alle specifiche necessità di ogni impresa.

I settori e le aree aziendali sui quali si concentra IKN sono:
– Farmaceutico e Dispositivi Medici
– Food
– Energy & Utilities
– Sanità
– Banche e Assicurazioni
– Retail e GDO
– Information Technology
– Industrial
– Logistica
– Legale e Fiscale
– Marketing e Vendite
– Sviluppo e Amministrazione del Personale
– Finanza e Amministrazione
– Project Management

Prossimi eventi e corsi


I fondamenti delle Accise nell’Energia Elettrica e dei Prodotti Energetici

Affontare con successo le professioni amministrativo-fiscali nelle aziende fornitrici di energia elettrica e gas 26 Set - 27 Set 2017, Milano

Formulazioni Nutraceutiche

Come garantire la stabilità e la sicurezza del prodotto e affrontare le richieste dei mercati internazionali 26 Set - 27 Set 2017, Milano

I dati particolari nella Sperimentazione Clinica

Corso di aggiornamento su due giornate per l’attivazione di una Sperimentazione tra sicurezza e rilevanza clinica 26 Set - 27 Set 2017, Milano