Customer Day 27 Giugno 2018, Milano - Hilton Garden Inn Milan North

27 giugno 2018

08:45
09:00
09:15
  • Cosa offrire al consumatore per iniziare un’interazione?
  • Come posso motivare i consumatori ad interagire con il mio brand?


09:30

Investire in piani di sviluppo economico volti all’implementazione del digitale porta i Resp. CRM e Operations a confrontarsi sui cambiamenti organizzativi per la creazione di una vista unica sul cliente. Nella tavola rotonda si definirà lo scenario operativo e i processi per la gestione del cliente omnicanale.

  • Dal CRM alla definizione dei processi aziendali: quando l’attenzione del cliente B2C non è più una sola questione di marketing?
  • Come avere successo nell’era del cliente digitale?

Come non compromettere la qualità del servizio reso ai clienti attraverso l’ottimizzazione del digitale?


10:30
  • Chatbot e Virtual Assistant, quale futuro possibile per il contact center?
  • oltre la comunicazione vocale: quali strategie sono necessarie per definire il nuovo customer care?
  • Quali figure servono alle imprese per regolamentare i processi digitali e renderli conformi alle strategie aziendali? Quale ruolo per il data scientist nella definizione delle operations di back office strategico?
  • Come la tecnologia può migliorare il data flow nei sistemi operativi e di CRM?
  • Come misurare il livello di customer satisfaction con i nuovi sistemi di robotica?


11:30
12:00
  • Come coordinare i processi interni di gestione del CRM per una corretta archiviazione e analisi del dato cliente?
  • Come comportarsi nella gestione del dato verso le terze parti?
  • Quali sono gli ostacoli nel ridefinire i processi e le operazioni di CRM per conformare le proprie attività alla normativa vigenti?
  • Quali i gap da colmare per raggiungere un uso strategico del dato in logica Omnichannel Customer Experience?
  • Quali le precauzioni da adottare se ci si avvale di piattaforme CRM in cloud? Quali prassi di sicurezza IT vanno adottate?
  • Quali sono gli adempimenti privacy legati alle attività di marketing per tracciare il customer journey?
  • I dati provenienti dai social network come verranno gestiti nei processi di engagement e retargeting?


13:00
14:00
  • Quali strategie digital sono necessarie per potenziare l’engagement con il cliente?
  • Quali innovazioni tecnologiche aiutano le aziende nella gestione delle comunicazioni sui social media, nella creazione di campagne loyalty e nel potenziamento della customer experience e nei processi di back-end?

 

15:00

Un momento di networking dinamico, pensato per favorire il confronto esperienziale fra diversi settori merceologici.
Suddivisi in 3 tavoli tematici e guidati da un moderatore i partecipanti saranno guidati ad apprendere nuove metodologie e possibili lo svolgimento di esercitazioni pratiche.

TAVOLO 1: Marketing Tools

Come fare native marketing e marketing automation per realizzare forme advertising online

  • Programmatic marketing
  • E mail marketing
  • Marketing Automation Mobile marketing
  • Content e Context marketing

Come strutturare le comunicazioni on line, sviluppare strategie di engagement, accrescere la visibilità del brand e la fidelizzazione

TAVOLO 2: Big Data & Smart Data Analytics

Come strutturare l’analisi predittiva degli smart data e dei big data per creare campagne di loyalty e digital marketing

  • Piattaforme per l’analisi dei big data
  • Web analytics
  • Seo

TAVOLO 3: CRM Platfom & Customer Management

Come riuscire a profilare correttamente i consumatori e a raccogliere dati riguardanti i suoi fabbisogni d’acquisto e le sue abitudini

Come assistere il cliente sul canale digitale

  • Chatbot
  • CMS, CRM e CXM

Come migliorare la customer experience e potenziare la relazione con i clienti, tramite la costruzione solida dei profili dei clienti e la definizione dei processi di back-end per la gestione efficace dei rapporti e dei dati cliente


17:00
  • Come posizionare 25 brand di lusso in 150 mercati internazionali diversi?
  • Quali benefici può apportare al tuo brand una buona conoscenza e gestione del Cliente?
  • Quali strategie vengono utilizzate per il potenziamento del brand e tutelare la brand reputation?


17:30