Dai Big Data agli Smart Data

Perché partecipare

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per affrontare gli sviluppi recenti delle metodologie di analisi dati e delle tecnologie informatiche.
Si studieranno metodologie di Data Quality e Data Management, di analisi Statistica dei Dati, di Modellazione (Analytics), Segmentazione e Scoring, da un punto di vista operativo.
Particolare attenzione è dedicata alla comunicazione e al confezionamento della reportistica e alla trasmissione dei risultati del processo analitico, con aperture ai nuovi media (Facebook, Twitter, ecc.).

È un corso pratico:
L’esperienza sul campo dei docenti darà al corso un taglio esclusivamente pratico, in aula potrà trovare delle soluzioni concrete che potranno essere applicate nella Sua realtà aziendale.

È un corso interattivo:
Ogni nozione sarà supportata da esercitazioni in aula ed esame di casi concreti.
Spazio sarà lasciato alle domande di partecipanti per verificare le reali soluzioni, procedure e strumenti adottabili in base alla propria realtà aziendale.