Gestire un Cliente insoddisfatto
Trasformare una Bad Customer Experience in opportunità di fidelizzazione

Perché partecipare

Perché preoccuparsi così tanto della soddisfazione del cliente?

Un cliente soddisfatto, non solo costa circa 6 volte meno, ma garantisce anche maggiori profitti e:

  • Effettua pubblicità gratuita
  • Presta meno attenzione alla concorrenza
  • Acquista i prodotti dell’impresa anche a un costo più alto perché si riconosce della qualità del brand
  • Il suo acquisto resterà duraturo nel tempo

Il corso fornisce gli strumenti essenziali per tutelare la tua reputazione e mantenere il tuo Business in buona salute, attraverso:

1 – La Prevenzione

  • Capire le origini dell’insoddisfazione del Cliente
  • Governare gli strumenti alla base della relazione con il cliente e delle dinamiche Digital & Social
  • Monitoraggio e Controllo e relativi KPI

2 – La Cura

  • I parametri minimi da rispettare
  • Gestire i reclami e i contenziosi
  • Customer Service, Loyalty e Retention

3 – I risultati

  • Follow up dei reclami gestiti
  • Il Rischio/opportunità: dal reclamo del cliente alla sua fidelizzazione
  • Offrire alle aziende gli strumenti per identificare e gestire al meglio le conversazioni potenzialmente pericolose via social
  • Trasformare i clienti insoddisfatti in ambasciatori della propria azienda sfruttando la cassa di risonanza (positiva) dei social network