Metodi e Strumenti per il Set Up dell'Ufficio Acquisti 27 Marzo 29 Marzo 2018, Milano

Perché partecipare

27 Marzo

Il Procurement diventa sempre più una leva strategica per l’Azienda con il compito di ridurre i costi migliorando la qualita’ di beni e servizi, portare innovazione e vantaggi competitivi, migliorare la collaborazione con gli altri dipartimenti e ricercare l’eccellenza delle proprie performance.

Ecco perchè IKN ha pensato ad un calendario di Corsi dedicati, di cui “Metodi e Strumenti per il SET UP dell’UFFICIO ACQUISTI” è il primo previsto.

Leggi attentamente il programma e segnati fin da ora la data in Agenda.

In una sola ma intensa giornata il corso fornisce strumenti, metodi e tecniche per valorizzare il ruolo dell’ufficio acquisti: individuare il posizionamento, la mission, la vision, e gli obiettivi e capire come disegnare il processo d’acquisto sono alcuni dei contenuti del corso.

Il docente, con la sua lunga esperienza nella gestione di Uffici Acquisti, saprà andare nel concreto degli strumenti da utilizzare e con rigore e metodo illustrerà tutti gli step per organizzare un Ufficio Acquisti efficiente.

In più, sarà presente l’Head of Procurement del Gruppo SISAL, per un confronto diretto e coinvolgente.

Non mancare!

28 e 29 Marzo

La nuova sfida degli Acquisti consiste nel creare valore che si possa tradurre in vantaggio competitivo per l’azienda.

Le attività di Vendor Selection e Vendor Management rappresentano il cuore del processo d’acquisto nel quale il Procurement puo’ influire sia sulla qualità, sia sul costo dei beni/servizi di cui fruisce l’azienda con un impatto diretto sul Conto Economico.

Le due giornate di corso affrontano l’intero processo. La prima giornata di corso fornisce un set di strumenti, metodi e tecniche per saper gestire in modo professionale e strutturato la fase di Vendor Selection: dal marketing d’acquisto, alla gara, alla negoziazione, consentendo di documentare e valorizzare le proprie scelte sia nei confronti dei clienti interni sia nei confronti del top management.

La seconda giornata invece fornisce un set di strumenti, metodi e tecniche per saper gestire in modo professionale e strutturato la fase di Supplier Relationship Management, in particolare di Vendor Rating, capendo come strutturare e definire correttamente KPI e come contrattualizzarli e legarli al corrispettivo.

Numerose esercitazioni e la presenza di 2 Chief Procurement Office garantisco un approccio diretto e concreto.

Non perdere l’occasione e riserva il tuo posto in sala fin da subito.