Project Planning, Analysis & Control (PPAC)
Formazione intensiva e completa nel Project Management, attraverso una trattazione puntuale e completa dell’intero ciclo di vita del progetto 27 Novembre 29 Novembre 2018, Milano

Overview

Questo corso fornisce una formazione intensiva e completa nel Project Management, attravetrso una trattazione puntuale e completa dell’intero ciclo di vita del progetto

Questo corso fornisce una formazione intensiva e completa nel Project Management, attravetrso una trattazione puntuale e completa dell’intero ciclo di vita del progetto. Il corso fornisce strategie consolidate, best practices internazionali, strumenti di pratici per la pianificazione, esecuzione e controllo di tutti i progetti. Offre inoltre dettagliate e complete istruzioni per gestire gli aspetti più critici della schedulazione delle attività, del controllo dei costi e della gestione dei rischi.

I partecipanti al corso miglireranno la loro visione dell’ambito di progetto di sviluppo di un prodotto e si manterranno all’interno di questo imparando a pianificare le attività, stimare costi e durate, gestire cambiamenti e gestire al meglio le risorse a disposizione.

I partecipanti apprenderanno tecniche qualitative e quantitative per identificare, analizzare e mitigare i rischi di progetto. Soprattutto impareranno quando e perchè utilizzare determinate tecniche all’interno dello sviluppo del progetto.

Verranno introdotti e approfonditi i concetti base del Project Management (teorie, concetti base e best practices) e messi a disposizione dei partecipanti per farli lavorare in team attraverso numerose esercitazioni e case study tratti da progetti reali.

Visita il sito del corso