DataViz Day dalla Data Visualization alla Data Monetization

09 Nov 2017 Milano, Enterprise Hotel
Alejandro Vidal Mata Alejandro Vidal Mata, BBVA, Data Experience Designer & Data Scientist

11.45 - 12.15

Keynote Speech

FROM A BI APPROACH TO A DATAVIZ APPROACH – WHAT SHOULD CHANGE INTERNALLY TO MAKE FASTER DECISION AND CREATE NEW DATA PRODUCT?


12.15 – 13.15

Panel Discussion

ROI ON DATA: DALLA DATA VISUALIZATION ALLA DATA MONETIZATION

3 casi pratici dell’utilizzo della DataViz per:

  • Data Product – quali strategie per:
  • sviluppare una campagna commerciale che porti fino al 10% in termini di ritorno?
  • individuare i KPI importanti per prendere decisioni rapide e mirate?
  • passare da una concezione prodotto-centrica a una customer-centrica che incroci Prodotti, Prezzi e Preferenze dei clienti?
  • attuare e modificare le strategie commerciali sfruttando una visualizzazione in real time?
  • Ottimizzazione delle Reti di Vendita
  • Campagne Marketing: come sfruttare la DataViz per otterenere fino al 20% di Redemption?
  • Francesco Coccia

    Francesco Coccia
    Business Unit Manager Big Data & Machine Learning Unit TECHNOLOGY REPLY