DataViz Daydalla Data Visualization alla Data Monetization

09 Nov 2017 Milano, Enterprise Hotel

Overview

Scarica l'Agenda

L‘unico evento in Italia che calerà il tema della Data Visualization nella realtà aziendale e permetterà di:

  • individuare quei dipartimenti aziendali in cui l’utilizzo della Data Visualization potrà portare un reale vantaggio competitivo
  • superare i problemi legati alla visualizzazione, dai processi interni sino alla comunicazione con il Top Management
  • arrivare a decisioni in real time in grado di portare ROI in azienda.
Oltre 10 speaker italiani e internazionali hanno confermato la loro partecipazione a DataViz Day

Oltre 10 speaker italiani e internazionali hanno confermato la loro partecipazione a DataViz Day

  • Analytics for Everyone: la giusta visualizzazione per il giusto dato e per il giusto target
  • Machine Learningin funzione predittiva per anticipare i problemi e formulare dashboard in real-time
  • From Analytics to Business – 3 tips per: – dialogare con semplicità con tutta l’azienda – catturare l’attenzione dei Decision Maker – creare sensibilità e cultura del dato
  • ROI on Data: quali strategie per ottenere oltre il 20% di Retention e fino a +10% su Campagne commerciali
  • Rivisitazione dei Processi Interni per un’accesso completo e compliant ai dati
  • Skills: come costruire il Dream Team?
  • Data Journalism e Storytelling: verso una narrazione accattivante di numerosi dati complessi
  •  

    Perchè partecipare a DataViz Day

    I dati in azienda sono oggi tanticomplessi e richiedono spesso lunghi tempi di analisi. E tutto ciò è destinato ad aumentare. Per prendere decisioni sempre più mirate e veloci serve leggere i dati e le loro predizioni in modo immediatocomprensibile e utilizzabile. Stime Gartner indicano infatti: “da oggi al 2020 (un) + 9% di spesa anno su anno per soluzioni di Visual Analytics e Data Visualization, per un giro d'affari globale che passerà da 70 a 136 miliardi di dollari”. Le aziende devono comprendere l’enorme potenziale e il valore dei dati e della loro visualizzazione per:
    • Cogliere opportunità di business
    • Essere in grado di affrontare problemi sempre più complessi
    • Possedere conoscenze sufficienti e persone con le giuste skill.
     
    A chi si rivolge DataViz

    A chi si rivolge DataViz

    Settori: Banche, Assicurazioni, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Advertising:
  • Chief Data Officer
  • Data Scientist / Analyst
  • Data Visulization Specialist
  • Business Analyst
  • Responsabile Commerciale
  • Responsabile Marketing
  • Responsabile Finance
  •  
    Alejandro Vidal Mata
    Alejandro Vidal Mata

    Data Experience Designer & Data Scientist BBVA
    Samantha Mandel-Dallal
    Samantha Mandel-Dallal

    Head of Content Partner Insights SPOTIFY
    Paolo Ciuccarelli
    Paolo Ciuccarelli

    Scientific Director DENSITY DESIGN RESEARCH - POLITECNICO DI MILANO