DataViz Daydalla Data Visualization alla Data Monetization

09 Nov 2017 Milano, Atahotel Expo Fiera

Overview

Scarica l'Agenda

L‘unico evento in Italia che calerà il tema della Data Visualization nella realtà aziendale e permetterà di:

  • individuare quei dipartimenti aziendali in cui l’utilizzo della Data Visualization potrà portare un reale vantaggio competitivo
  • superare i problemi legati alla visualizzazione, dai processi interni sino alla comunicazione con il Top Management
  • arrivare a decisioni in real time in grado di portare ROI in azienda.
Oltre 10 speaker italiani e internazionali hanno confermato la loro partecipazione a DataViz Day

Oltre 10 speaker italiani e internazionali hanno confermato la loro partecipazione a DataViz Day

  • Analytics for Everyone: la giusta visualizzazione per il giusto dato e per il giusto target
  • Machine Learningin funzione predittiva per anticipare i problemi e formulare dashboard in real-time
  • From Analytics to Business – 3 tips per: – dialogare con semplicità con tutta l’azienda – catturare l’attenzione dei Decision Maker – creare sensibilità e cultura del dato
  • ROI on Data: quali strategie per ottenere oltre il 20% di Retention e fino a +10% su Campagne commerciali
  • Rivisitazione dei Processi Interni per un’accesso completo e compliant ai dati
  • Skills: come costruire il Dream Team?
  • Data Journalism e Storytelling: verso una narrazione accattivante di numerosi dati complessi
  •  

    Perchè partecipare a DataViz Day

    I dati in azienda sono oggi tanticomplessi e richiedono spesso lunghi tempi di analisi. E tutto ciò è destinato ad aumentare. Per prendere decisioni sempre più mirate e veloci serve leggere i dati e le loro predizioni in modo immediatocomprensibile e utilizzabile. Stime Gartner indicano infatti: “da oggi al 2020 (un) + 9% di spesa anno su anno per soluzioni di Visual Analytics e Data Visualization, per un giro d'affari globale che passerà da 70 a 136 miliardi di dollari”. Le aziende devono comprendere l’enorme potenziale e il valore dei dati e della loro visualizzazione per:
    • Cogliere opportunità di business
    • Essere in grado di affrontare problemi sempre più complessi
    • Possedere conoscenze sufficienti e persone con le giuste skill.
     
    A chi si rivolge DataViz

    A chi si rivolge DataViz

    Settori: Banche, Assicurazioni, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Advertising:
  • Chief Data Officer
  • Data Scientist / Analyst
  • Data Visulization Specialist
  • Business Analyst
  • Responsabile Commerciale
  • Responsabile Marketing
  • Responsabile Finance
  •  
    Alejandro Vidal Mata
    Alejandro Vidal Mata

    Data Experience Designer & Data Scientist BBVA
    Samantha Mandel-Dallal
    Samantha Mandel-Dallal

    Head of Content Partner Insights SPOTIFY